Home » Cultura » Dalla prossima settimana spettacoli e cinema a Palazzo Reale

22 Giugno 2018

Dalla prossima settimana spettacoli e cinema a Palazzo Reale

Fino a settembre la piazzetta e il cortile della residenza sabauda faranno da cornice a decine di serate di musica, danza e film pensate per torinesi e turisti

Laura Bonanno

Cinema a Palazzo Reale

Una serata di Cinema a Palazzo Reale

Le vacanze vi sembrano lontane anni luce? Gli esami universitari sono al centro dei vostri pensieri e non avete ancora programmato la partenza? Niente paura, anche quest’anno Torino pensa a intrattenervi nelle sere d’estate fino a settembre. La bella stagione è arrivata e con lei gli appuntamenti in Piazzetta Reale e nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale a Torino. Dalla danza alla musica dal vivo, passando per il cinema e gli spettacoli di magia: ampia la scelta per quest’estate 2018.

ESTATE REALE
Sono tanti gli eventi in programma in Piazzetta con la seconda edizione della rassegna Estate Reale (dal 27 giugno al 15 luglio), che unisce prestidigitazione, danza e musica.
Si inizia mercoledì 27 alle 21.30 con il concerto dell’Orchestra Sinfonica Statale Klassika di San Pietroburgo, con musiche tratte da Romeo e Giulietta e Lo schiaccianoci. Un appuntamento da non perdere è quello di sabato 30 con il gran galà dell’illusionismo Masters of Magic – Infinity, tratto dalla popolare trasmissione televisiva, in cui i più grandi prestigiatori del mondo porteranno la magia sul palcoscenico. In rappresentanza della musica italiana ci sarà Noemi, per la tappa torinese del suo La luna tour prevista per il 6 luglio. All’étoile Eleonora Abbagnato è invece affidata la serata di chiusura di Estate Reale, il 15 luglio.

CINEMA A PALAZZO REALE
A seguire Cinema a Palazzo Reale (17 luglio – 1° settembre)  che, per il settimo anno consecutivo, farà compagnia ai tanti appassionati del grande schermo con un’ampia selezione di proiezioni cinematografiche.
La manifestazione si svolge nella suggestiva location del Cortile d’Onore di Palazzo Reale, da cui si scorge Piazza Castello da un lato e i Giardini Reali dall’altro. Un luogo unico e inusuale in cui rivivere la magia dei grandi classici restaurati, dei documentari e delle anteprime, il tutto sotto le stelle. Il programma della rassegna, che uscirà il 3 luglio, prevede 41 serate di film suddivisi per percorsi tematici.
La rassegna rientra nel programma di questo 2018 – Anno europeo del patrimonio culturale, istituito per celebrare e scoprire la ricchezza e la diversità attraverso l’arte, i paesaggi, il cibo e la cinematografia.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento