Home » Appuntamenti » Appuntamenti 6-12/8: cinema, libri e i misteri della Mandria

6 Agosto 2018

Appuntamenti 6-12/8: cinema, libri e i misteri della Mandria

La rubrica di eventi della settimana a Torino (ma non solo) scelti da Digi.TO, nonostante l’estate la città non si ferma

Alessio Colella

Cinema a Palazzo Reale

Una serata di Cinema a Palazzo Reale

LUNEDÌ 6Macbeth, la scenografia realizzata dagli studenti
La settimana si apre all’insegna dell’arte e della scenografia. Prosegue infatti presso la sala Atelier di Palazzo Madama la mostra dei bozzetti, delle tavole tecniche e degli elementi scenografici realizzati dagli studenti di Architettura del Politecnico, in collaborazione con il Teatro Regio. I lavori hanno come tema l’opera Macbeth di Giuseppe Verdi.

MARTEDÌ 7L’avventura, un film da gustare sotto il cielo stellato
La rassegna Cinema a Palazzo Reale propone il film L’avventura, classico degli anni Sessanta targato Michelangelo Antonioni e vincitore del Premio della Giuria al XII Festival di Cannes. La proiezione sarà un momento per rivivere il cinema italiano del passato all’aria aperta e sotto le stelle.

MERCOLEDÌ 8Prali da leggere
La rassegna libraria Pralibro offre un doppio appuntamento nel territorio di Prali. Alle ore 18 Gabrio Grindatto presenta il libro L’albero della morte, mentre alle ore 21 è la volta di Paolo Di Stefano con la presentazione del testo Respirano i muri. La manifestazione, inaugurata il 21 luglio si protrarrà fino al 25 agosto per tutti gli amanti della lettura.

GIOVEDÌ 9 I misteri del parco
La Mandria come non l’avete mai vista. Nella notte il celebre trenino accompagna tutti i viaggiatori nella ricerca di codici, rebus e indizi per svelare i segreti più misteriosi del parco. Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo info@parcomandria.it.

VENERDÌ 10La musica del Blah Blah
Serata movimentata in uno dei locali simbolo per tutti i giovani torinesi. Al Blah Blah il venerdì notte significa musica Indie, grazie ai dj set a cura di Topa-Jay e Dave. Il caldo e l’afa non fermano la voglia di musica e di divertimento dei torinesi rimasti in città.

SABATO 11Peccati di gola in quota
Un sabato più fresco, invece, nel comune di Sestriere. Alle ore 18 Gusto in quota propone la degustazione del Vermouth di Pecetto presso Casa Olimpia. Nel corso della giornata in piazza Fraiteve gli Alpini prepareranno i tipici gofri piemontesi per tutti i golosi.

DOMENICA 12Gian Carlo Caselli parla di produzione alimentare
La settimana si conclude con l’appuntamento al Forte di Exilles con Gian Carlo Caselli e Paolo Hendel. Il tema trattato è il cibo con un approccio tanto comico quanto serio, mettendo in luce alcune delle problematiche relative alla produzione alimentare.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento