Home » Appuntamenti » Appuntamenti 30/7-5/8: mostre, musica e attività sportive

30 Luglio 2018

Appuntamenti 30/7-5/8: mostre, musica e attività sportive

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra scoperta del territorio italiano, lezioni di yoga e cinema all’aperto

Michela Lopriore

Bunker Torino

LUNEDì 30 Bunker Camp
Torna il penultimo appuntamento con Bunker Camp , uno stabilimento balneare a due passi dal centro di Torino, aperto dalle 19 alle 2. Il posto è adibito all’organizzazione di svariate attività sportive (a cura di Bunker sport), e offre inoltre spazi per dedicarsi a letture estive, al cinema e al karaoke.

MARTEDI 31Portofranco summer night
Prosegue la rassegna cinematografia del CineTeatro Baretti in versione silent movie. Giunto alla sua ottava edizione Portofranco summer night offre ai partecipanti l’occasione di godere al meglio della visione del film senza alcuna interferenza esterna grazie all’ausilio di cuffiette wireless. Film in programma: The post, di Steven Spielberg (2017). L’appuntamento è alla Casa del Quartiere, in via Morgari, 14, alle 20.30.

MERCOLEDI 1 Yoga ai Giardini reali
Ogni mercoledì i Giardini Reali diventano sede di lezioni di vinyasa– termine sanscrito che tradotto letteralmente significa “posizionare in modo speciale”. Si tratta di una particolare forma di yoga la quale propone una sequenza di movimenti coordinati al respiro. I corsi sono organizzati da Fithomeless e si tengono alle ore 18. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando il numero 3405335106.

GIOVEDI 2 Soundset Turin
Termina la stagione estiva di Soundset Turin, la rassegna dei concerti al tramonto al Fluido, al Parco del Valentino. Ospite dell’ultima serata è la band torinese The sweet life society, che dalle 20.30 delizierà il pubblico con brani che mescolano il sound della musica elettronica con quello dello swing degli anni ’20 e ’30.

VENERDI 3 Notte al museo egizio
Continuano gli appuntamenti con le visite guidate al Museo Egizio. Organizzato da Curiosando Torino, l’evento è una buona occasione per godere del fascino di uno dei musei più importanti al mondo in una fascia oraria solitamente non accessibile al pubblico (20.00- 22.30). Per prenotarsi basta inviare una mail a info.tour@curiosandotorino.it o chiamare il numero 331.8448114.

SABATO 4Conoscere e amare l’Italia
Al Castello della Manta continua l’appuntamento- inaugurato il 20 luglio- con la mostra fotografica itinerante Conoscere e amare l’Italia che raccoglie gli scatti di Renato Bazzoni, fondatore del FAI. L’ architetto e ambientalista milanese ripercorre così le tappe del suo impegno civile, volto alla tutela dell’ambiente e al patrimonio culturale italiano a partire dagli anni ’50.

DOMENICA 5Note al sorgere del sole
Alle 6 al Forte di Exiles, Duo sole incanterà il pubblico con arpa e voce sotto le luci dell’alba. Il duo è composto da Vanja Contu e Valentina Nicolotti, due giovani ragazze che- ispirandosi alle opere di Michelangelo Pistoletto rivoluzionano il cantautorato italiano e internazionale in modo innovativo e sperimentale.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento