Home » Tecnologie » Satispay, quando comprare conviene

21 Agosto 2018

Satispay, quando comprare conviene

In Italia è tra le app di mobile payment più conosciute e utilizzate. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi di questa applicazione che promette di far risparmiare una percentuale sui propri acquisti

Laura Bonanno

“Do it smart!” è il motto di Satispay

Vi sarà certamente capitato di passeggiare e fermarvi a guardare le vetrine di un negozio o di entrare in un bar per bere un caffè e di notare un adesivo sulla porta o vicino alle casse con la scritta “qui si paga con Satispay”. Ma perché così tanti commercianti la espongono? Quali sono i vantaggi per chi compra e per chi vende?

I VANTAGGI PER CHI COMPRA
Satispay è una startup italiana che in poco tempo ha convinto clienti ed esercenti; nel nostro paese sono più di 45mila i negozi convenzionati su tutto il territorio e, dato il successo, i fondatori vogliono entrare anche in altri mercati europei.
L’app permette di effettuare pagamenti veloci utilizzando il solo smartphone, evitando così di pagare in contanti e di viaggiare con tanti soldi nel portafoglio. Ma non solo: in più è anche conveniente, perché con la funzione “cashback” è possibile risparmiare una percentuale, stabilita dal commerciante, sulla spesa totale con un ritorno in denaro; è sufficiente consultare l’elenco dei negozi convenzionati per scoprire le loro offerte.
Con Satispay si può anche acquistare online, effettuare ricariche telefoniche, pagare le tasse e trasferire piccoli importi agli amici che hanno l’app. Con l’ultimo aggiornamento è stata introdotta la funzione “risparmi”, un salvadanaio destinato a finanziare i propri progetti (un viaggio all’estero, l’acquisto di una casa…) in cui poter far confluire il cashback giornaliero, le somme ricevute da altri utenti o far transitare il proprio gruzzoletto.

ISCRIZIONE SEMPLICE E VELOCE
Per iniziare a usare l’app bastano pochi e semplici passi: è necessario installarla gratuitamente sullo smartphone, fornire le proprie generalità allegando una foto del documento d’identità e comunicare il proprio codice IBAN.
Dopo alcuni giorni un sms confermerà l’attivazione del nuovo account. Da questo momento in poi si potrà impostare un budget settimanale di spesa per i propri acquisti e iniziare fin da subito a risparmiare.

I PRO PER I COMMERCIANTI
Boutique, edicole, ristoranti e bar: un numero sempre maggiore di attività si sta convertendo al pagamento smart, veloce e intelligente, di Satispay. Se a chi compra basta un solo click sul proprio smartphone per risparmiare, per chi vende i vantaggi non sono da meno. L’app garantisce pagamenti sicuri senza più banconote false in circolazione, riduce il pericolo di furti e rappresenta un modo per fidelizzare il cliente. Ma parliamo di costi: per il commerciante le transazioni inferiori o pari a 10 euro sono gratuite, mentre per cifre superiori si parla di venti centesimi. Tanti vantaggi per cui forse varrebbe la pena dare un’occhiata.

Tag: , , , ,

Categorie: Tecnologie

Lascia un commento