Home » Appuntamenti » Appuntamenti 17-23/09: Salone del Gusto Terra madre, Festival delle migrazioni

17 Settembre 2018

Appuntamenti 17-23/09: Salone del Gusto Terra madre, Festival delle migrazioni

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra cibo sostenibile e attualità

Michela Lopriore

Appuntamenti Festival delle Migrazioni

L’immagine scelta per il Festival delle Migrazioni

LUNEDÌ 17Bruno Segre, uomo del Novecento
La settimana si apre con un incontro d’eccezione: al Circolo dei Lettori alle 17 Carlo Grappi intervista Bruno Segre, avvocato, giornalista e politico che per anni è stato protagonista di varie battaglie in tema di riconoscimento dei diritti civili.

MARTEDÌ 18Soundset Turin
Continua l’appuntamento musicale del martedi al Fluido, ma questa volta con uno sfondo dai colori quasi autunnali. Protagonisti dell’evento sono i The Crockabilies che dalle 20.30 deliziano il pubblico con il loro stile rockabilly.

MERCOLEDÌ 19Concerto per Casa Oz
Nell’ultima giornata di MiTo Settembre Musica alle 21 il Conservatorio Giuseppe Verdi ospita il Concerto per Casa Oz con Ahem Ahmad, rifugiato palestinese che suona e canta in favore dei diritti umani.

GIOVEDÌ 20Terra madre Salone del Gusto 2018
Giornata d’avvio di una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti a livello internazionale. Giunto alla sua 12a edizione, Terra Madre Salone del Gusto vi aspetta anche quest’anno con un programma ricco di eventi, non solo gustosi ma anche formativi.

VENERDÌ 21 Festival delle migrazioni
Secondo giorno della prima edizione del Festival delle migrazioni, quattro giornate di incontri per riflettere su concetti quali convivenza, comunità e visioni del futuro attraverso spettacoli, workshop e reading, in due dei quartieri simbolo della multiculturalità torinese: Porta Palazzo e Borgo Dora.

SABATO 22Cecchi day
Dalle 15 alle 20 gli insegnanti dei corsi della Casa del Quartiere offrono la possibilità di usufruire di una lezione di prova nei vari spazi del Cecchipoint. Un’occasione per iniziare il weekend dedicandosi ad attività sportive, ma non solo.

Domenica 23Foodification
Chiudiamo la settimana con lo spettacolo teatrale Foodification. Come il cibo si è mangiato la città di Paolo Tessarin e Marco Perucca. Ambientato in una Torino futura, attraverso le voci dei due protagonisti – un cameriere bizzarro e un ingenuo commensale – riflette sui recenti status symbol alimentari. L’appuntamento è al Blah Blah alle 21, subito dopo il consueto aperitivo domenicale.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento