Home » Appuntamenti » Appuntamenti 24-30/9: Festival del vino, funk e drag queen

24 Settembre 2018

Appuntamenti 24-30/9: Festival del vino, funk e drag queen

La rubrica di eventi della settimana a Torino e non solo scelti da Digi.TO, fra enogastronomia, musica e divertimento

Mario Acciaro

Gli In Da Funk inaugurano venerdì la stagione di concerti al Capolinea 8

LUNEDÌ 24Festival dell’uva e del vino di Carema 
Per gli appassionati della buona tavola e soprattutto del buon vino si apre a Carema una manifestazione imperdibile con mostre, convegni e passeggiate fra le verdeggianti campagne locali. Il festival durerà fino al 30 settembre e venerdì è in programma la ormai celebre “corsa tra i vigneti”, per smaltire i chili di troppo accumulati gustando le prelibatezze locali.

MARTEDÌ 25Buonanotte? Buon lavoro!
Al Centro InformaGiovani – Antichi Chiostri di via Garibaldi 25 alle 18 si inaugura la mostra fotografica Buonanotte? Buon lavoro! – Volti e racconti di giovani lavoratori notturni e volontari al chiaro di luna, realizzata dalla redazione di Digi.TO e  per raccontare attraverso la vita di alcuni giovani torinesi, dal bartender all’operatrice della Croce Verde.

MERCOLEDÌ 26Visita guidata al Castello di Foglizzo
Fino al 30 settembre è possibile approfittare delle visite guidate al Castello di Foglizzo organizzate dalla manifestazione Andar per castelli. La reggia cinquecentesca vi rapirà per la maestosità e lo sfarzo perfettamente conservati grazie al recente restauro.

GIOVEDÌ 27Deaglio alla Cascina Roccafranca
Per il ciclo Leggermente incontra gli autori, la Cascina Roccafranca alle 18 ospita il giornalista Enrico Deaglio che presenta il suo libro Patria 1967-1977, un decennio di rivoluzioni, conquiste, speranze, disamori e misteri. Ingresso libero.

VENERDÌ 28Capolinea 8
Con In Da Funk si inaugura la stagione dei concerti dello lo storico pub torinese di via Maddalene 42 bis, che si ripresenta completamente trasformato e rinnovato, diventando un polo di incontro per gli appassionati di musica jazz in tutto il Piemonte.

SABATO 29Ciao Drag Queen
Dalle ore 19.30 all’agriturismo Spirito di Prateria in via San Bernardino 20 a Piossasco seconda edizione di Ciao Drag Queen, la gara di esibizione più folle e colorata che ci sia. Un evento sempre più seguito che promette risate assicurate e una serata all’insegna del divertimento.

DOMENICA 30Sagra della polenta a Ingria
Da mezzogiorno a Ingria un’occasione da non perdere per gli amanti del piatto tipico, fra prodotti locali e cacciagione fresca l’evento promette una serata saporita all’insegna della tradizione, nella splendida cornice del paesaggio montano. Al termine dell’evento si terrà una raccolta fondi per le vittime dei terremoti degli scorsi anni. Non mancate e buona digestione!

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento