Home » Appuntamenti » Appuntamenti 15-21/10: accessibilità culturale, Romeo & Juliet, Thegiornalisti

15 Ottobre 2018

Appuntamenti 15-21/10: accessibilità culturale, Romeo & Juliet, Thegiornalisti

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, tra futuro, danza e musica

Mario Acciaro

appuntamenti

I Thegiornalisti saranno al Pala Alpitour domenica 21

LUNEDÌ 15Corso di meditazione Tao
In via Onorato Vigliani 10 alle 21 l’associazione Cea – Centro Studi sull’Autoconoscenza organizza un workshop sul tema della meditazione Tao, un’opportunità per entrare in contatto con la millenaria cultura cinese, fra conferenze e sessioni pratiche di meditazione. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, è necessario prenotare al numero 349 3869634.

MARTEDÌ 16Forum internazionale sull’accessibilità culturale
L’aula magna della Cavallerizza Reale oggi e domani ospita due giorni di incontri e conferenze su come rendere la cultura un bene accessibile a tutti, costruendo una rete cittadina per favorire l’inclusione e la perequazione sociale. L’evento è gratuito e fa parte del progetto Torino. Verso una città accessibile.

MERCOLEDÌ 17Festival dell’innovazione e della scienza
Nell’ambito del Festival dell’Innovazione di Settimo Torinese, alle 9 presso la Biblioteca Archimede (piazza Campidoglio 50) incontro dal titolo Perché osservare la Terra dallo spazio ci farà del bene? con Alessandro Coletta, Responsabile Osservazione della Terra e Direttore di Missione Cosmo-SkyMed. Appuntamento a cura di Asi – Agenzia Spaziale Italiana.

GIOVEDÌ 18Presentazione nuovo romanzo di Debora Bocchiardo
Alle 17,30 la scrittrice canavesana presenta il suo quarto romanzo Cieli d’Irlanda presso il locale Mood Libri&Caffè di Torino. Il libro racconta le vicende di Molly Rivers, giovane architetto con un recente lutto alle spalle che tenta di ricostruirsi una vita. Un’occasione imperdibile per gustare un buon caffè e un buon libro.

VENERDÌ 19Romeo & Juliet on ice
Al Pala Alpitour oggi e domani è in scena Romeo & Juliet on ice, musical sulla storia d’amore più famosa e riscritta di sempre. Più di cento attori fra cui diverse medaglie d’oro olimpiche per la scenografia di Ilya Averbukh, ex campione mondiale di pattinaggio artistico. Effetti speciali e coreografie monumentali per una serata all’insegna del pattinaggio e della musica.

SABATO 20Rose d’autunno al Castello di Masino
Passeggiando fra meravigliosi colori autunnali, oggi e domani è possibile scoprire le meraviglie botaniche del parco del Castello di Masino a Caravino (TO), in particolare la collezione di rose provenienti da ogni parte del mondo.

DOMENICA 21Thegiornalisti in concerto
Con la prima data al Pala Alpitour parte il Love Tour della band romana. Dopo il successo prorompente dell’ultimo disco Riccione la band fondata da Tommaso Paradiso, Antonio Musella e Marco Primavera approda a Torino con una previsione di affluenza da capogiro.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento