Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-18/11: musica, letteratura e golosità

12 Novembre 2018

Appuntamenti 12-18/11: musica, letteratura e golosità

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra concerti, conferenze sulla sostenibilità e mondo vintage

Michela Lopriore

Appuntamenti

Steve McCurry

LUNEDI 12Amici di Piero
Evento benefico giunto alla sua ventesima edizione, Amici di Piero si tiene alle ore 20 presso le OGR-Officine Grandi Riparazionicorso Castelfidardo 22. La serata prevede una maratona musicale dedicata a Piero Maccarino, cantante prematuramente scomparso nel 1999, leader della band torinese Rough. A comporre la lineup i Subsonica, i Casino Royale, i The Bluebeaters e molti altri. I fondi raccolti verranno devoluti all’UGI. Ingresso: 15 euro.

MARTEDI 13Danza o muori
Alle ore 21 al Circolo dei Lettorivia Giambattista Bogino 9, evento dedicato alla presentazione del libro Danza o Muori di e con Ahmad Joudeh. Appassionato al mondo della danza sin dalla più tenera età, Ahmad racconterà al pubblico che cosa vuol dire crescere in un campo profughi a Damasco, in Siria, senza rinunciare alle proprie ambizioni.

MERCOLEDI 14Water diplomacy and culture of Sustainability
Dalle 8.30 alle 13, presso il Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100 A, avrà luogo la conferenza organizzata da Centro Piemontese Studi Africani per approfondire questioni quali le relazioni internazionali fra gli stati del bacino del Nilo e la sostenibilità idrica.

GIOVEDI 15Torino vintage week
Quarto giorno del Festival interamente dedicato al mondo vintage che ripercorre un pezzo di storia che va dagli anni ’20 agli anni ‘90. Un evento diffuso in vari luoghi di Torino (qui il programma completo), che prevede mostre, serate a tema, concerti, workshop e molto altro.

VENERDI 16Giorni selvaggi. In cammino verso maggio
In occasione della seconda edizione della rassegna dedicata alla letteratura, il Museo Nazionale del Risorgimento italiano, via Accademia delle Scienze 5, ospiterà alle 18, Jonathan Coe. Lo scrittore britannico presenterà il suo nuovo tragicomico libro Middle England.

SABATO 17Steve McCurry. Una vita per immagini
Alle ore 17, presso la Nuvola Lavazza,  in via Ancona 11/A, Steve e Bonnie McCurry presentano Steve McCurry. Una vita per immagini, biografia illustrata di uno dei fotografi più famosi e apprezzati al mondo. Previa prenotazione, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

DOMENICA 18Cioccolatò 2018
Ultimo giorno di uno degli eventi più golosi dell’anno. Piazza San Carlo per dieci giorni è infatti diventata sede della rassegna dedicata al mondo del cioccolato ospitando più di cento laboratori didattici e mastri cioccolatieri d’eccellenza oltre, ovviamente, ai prodotti della grande tradizione piemontese.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento