Home » Appuntamenti » Appuntamenti 3-9/12: Stanley Kubrick, fare impresa, Torino sotterranea

3 Dicembre 2018

Appuntamenti 3-9/12: Stanley Kubrick, fare impresa, Torino sotterranea

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra cinema, imprenditorialità e storia

Silvia Bruno

Mercoledì all’InformaGiovani il progetto Yes I start up

LUNEDÌ 3Una giornata su Stanley Kubrick
Alle 14,30 all’Auditorium Quazza (via S. Ottavio 20) il Dams presenta il seminario Storia senza Tempo. Kubrick, 2001 e la natura temporale della tecnologia; alle 21, al cinema Massimo Due, il Museo del Cinema propone la proiezione dell’ultima versione restaurata di 2001: Odissea nello spazio (ingresso 4,50 €).

MARTEDÌ 4La vita è un cicles
Alle 18 al Circolo dei Lettori presentazione del libro La vita è un cicles, di e con Margherita Oggero e Alessandra Comazzi. L’ultimo romanzo della scrittrice torinese è un giallo dallo humour nero ambientato nelle periferie della nostra città che ha come protagonisti due giovani, Massimo e Gerry, coinvolti in un omicidio.

MERCOLEDÌ 5Yes I start up
Alle 10 il Centro InformaGiovani di via Garibaldi 25 ospita la presentazione di Yes I start up, progetto promosso dalla Cooperativa Orso che prevede un percorso di formazione gratuito e un supporto per chi vuole aprire un’attività imprenditoriale.

GIOVEDÌ 6Visita guidata al Teatro Regio
Alle 15,30 visita guidata al Teatro Regio dal titolo Al Regio dietro le quinte – Itinerari segreti di un grande teatro d’Opera. Quota di partecipazione 6 euro, per informazioni: 011 8815557.

VENERDÌ 7Torino Sotterranea
Come ogni venerdì, alle 20.30 dalla vecchia Stazione di Porta Susa inizia il Tour Torino Sotterranea a cura di Get your guide, per visitare luoghi suggestivi e ricchi di storia: dalle catacombe alle gallerie del ‘700, dalle regie ghiacciaie usate come rifugi ai caratteristici infernotti dei palazzi barocchi. Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 3 giorni prima.

SABATO 8Improvvisazione teatrale
Alle 21 alla Casa del Quartiere Cecchi Point in via Cecchi 17 è di scena Catch Imprò, sfida di improvvisazione teatrale estrema fra due squadre di attori che si affrontano a colpi di sketch comici suggeriti da un arbitro-presentatore e dal pubblico in sala.

DOMENICA 9Gran Concerto di Natale
Alle 20.30 al Conservatorio Giuseppe Verdi in piazza Bodoni 11 l’Associazione Musica Insieme presenta Note di speranza… Notte di Natale, con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Voghera e l’Orchestra giovanile Magister Harmoniae; violini solisti di Alessandra Pavoni Belli e Roberto Testa su musiche di Vivaldi. Sono previsti intermezzi con i versi della poetessa Paola Bonetti e con le danze di Lorenzo Nocentini. Ingresso 12 euro.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento