Home » Appuntamenti » Appuntamenti 10-16/12: Walter Siti, Fabrizio De André e rassegne cinematografiche

10 Dicembre 2018

Appuntamenti 10-16/12: Walter Siti, Fabrizio De André e rassegne cinematografiche

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra narrazione, musica e film indipendenti

Michela Lopriore

appuntamenti

Venerdì alle Officine Ferroviarie ci sarà un tributo a De André

LUNEDÌ 10 – AAA cercasi narratore
Come ogni lunedì presso il Polo del 900 (via del Carmine 14) dalle 20 alle 22 si tiene un laboratorio volto alla scoperta degli strumenti e delle tecniche di narrazione orale, adatto a persone di ogni età. Per informazioni e iscrizioni: 338 3275068.

MARTEDÌ 11Cinema indipendente
Dalle 16 al Cinema Lux inaugurazione della seconda edizione di Collateral 102, una rassegna ininterrotta di corti e lungometraggi di provenienza internazionale promossa da ArtinMovimento e SystemOut. Ingresso gratuito.

MERCOLEDÌ 12Indagine alle radici della cattiveria
Alle 18 al Circolo dei Lettori presentazione del libro Bontà con e di Walter Siti. Lo scrittore, con occhio ironico, svolge un’indagine sulle radici della cattiveria attraverso l’eroe tragico del suo romanzo: un vecchio cinico che incarna lo spirito di una civiltà in agonia.

GIOVEDÌ 13Le donne nel movimento del ’68
Alle ore 16 presso l’aula B2 del Campus Luigi Einaudi si tiene il seminario Le donne del movimento del ’68. Organizzato dal Cirsde, l’evento prevede l’accompagnamento di due mostre fotografiche: Elaborazione di immagini di donne in lotta di Sandra Assandri e Marilena De Biase e Topastre – La contraddizione di Annì Barazzetti.

VENERDÌ 14Tributo a Fabrizio De André
Alle Officine Ferroviarie (corso Sommelier 12), a partire dalle 22, Indiependence tribute Fabrizio De André per rivivere, grazie ai musicisti Ila Rosso, Errico Canta Male e Nicolò Piccini, i brani del grande autore genovese. Il costo del biglietto è di 5 euro, acquistabile all’ingresso fino ad esaurimento posti.

SABATO 15ToHorror Film Fest
Dopo il soldout di ottobre torna a grande richiesta il ToHorror Film Fest,  che alle 21 porta al Cinema Massimo il nuovo film di Gaspar Noè, Climax: ambientato negli anni ’90 ha per protagonisti venti giovani danzatori che si riuniscono in un collegio in disuso ritrovandosi a vivere una situazione drammatica e misteriosa.

DOMENICA 16Cena natalizia con CarovaneMigranti
Dalle 20 al Caffè Basaglia (via Mantova 34) cena natalizia organizzata da CarovaneMigranti, gruppo promotore dell’intercultura e dell’inclusione sociale. Nel menù è prevista anche l’opzione vegetariana e ad accompagnare il pasto non mancherà la musica. Per prenotazioni: 327 2018043/340 1409599.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento