Home » Appuntamenti » Appuntamenti 25/2-3/3: professioni del futuro, musica espressionista e Just the Woman I Am

25 Febbraio 2019

Appuntamenti 25/2-3/3: professioni del futuro, musica espressionista e Just the Woman I Am

L’ultimo incontro dell’iniziativa ideata da Piero Angela, un concerto particolare e la corsa del Cus per la ricerca: una settimana ricca di eventi

Nicolò Lagrosa

Just The Woman I am sarà il 3 marzo

LUNEDÌ 25Incontro sulle professioni creative
Come trasformare la passione in un lavoro: dalle 18 alle 20 il Centro InformaGiovani di via Garibaldi 25 ospita un nuovo incontro durante il quale sarà possibile confrontarsi con giovani imprenditori e imprenditrici che hanno già avviato la loro attività. L’ingresso è gratuito previa iscrizione online.

MARTEDÌ 26Prepararsi al futuro
Alle 15, nell’Aula Magna del Politecnico di Torino, si svolge l’ultimo appuntamento del ciclo di lezioni Prepararsi al futuro, nato da un’idea di Piero Angela. Dopo le lezioni magistrali già tenute, questo appuntamento seminario ha come titolo Professioni di domani e come ospiti lo stesso Angela, Piero Bianucci, Maria Caramelli, Gian Fausto Ferrari, Massimo Polidoro. Conclusioni di Francesco Profumo.

MERCOLEDÌ 27L’Unione Europea per gli studenti
Le Università di Torino, Roma e Napoli organizzano il convegno Memo 4 Europa, incentrato sulle opportunità di formazione e ricerca del lavoro offerte dall’Ue. Il convegno inizia alle 9 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi di Torino e dà inoltre l’occasione agli studenti di ascoltare e discutere con testimoni come Luigi Berlinguer, Maria Romana De Gasperi (figlia del grande statista) e Carlo Rubbia.

GIOVEDÌ 28Festival Espressionismo
In occasione del Festival Espressionismo, l’omaggio della Città di Torino al movimento artistico dei primi del ‘900 che influenzò soprattutto la pittura e la musica, alle 20.30 al Teatro Vittoria secondo concerto dal titolo Der blaue Reiter e la musica del movimento espressionista, con brani di diversi compositori fra cui Schönberg.

VENERDÌ 1° marzoM’illuminino di meno – energia sostenibile per la PA
Convegno organizzato nell’ambito delle attività che il Politecnico di Torino e il suo GreenTeam organizzano in occasione di M’illumino di Meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2. Dalle 8,45 alle 11,30, presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino.

SABATO 2Avanzi di Balera
Dalle 22 all’Off Topic (via Pallavicino 35) concerto degli Avanzi di Balera, per una serata di ballo all’insegna dell’ironia.

DOMENICA 3Just the Woman I Am
Per il sesto anno consecutivo in Piazza San Carlo torna Just the Woman I Am, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, organizzato dal Cus Torino in collaborazione con Università e Politecnico. L’edizione 2019 si arricchisce della possibilità di usufruire di visite gratuite offerte dalle associazioni presenti in piazza, dalle ore 10 fino alle ore 18, oltre al fitto programma che animerà l’intera giornata. E’ possibile iscriversi alla corsa/camminata fino alle 15.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento