Home » Appuntamenti » Appuntamenti 25-31/3: Future Job, Biennale Democrazia e Veggie World

25 Marzo 2019

Appuntamenti 25-31/3: Future Job, Biennale Democrazia e Veggie World

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra orientamento lavorativo, riflessioni sulla povertà e alimentazione vegana

Carlotta Bianchini

Sabato a Biennale Democrazia si parla di favelas

LUNEDÌ 25 160 anni di mafia
Presentazione del libro La Mafia. Centosessant’anni di storia in Sicilia e in America di Salvatore Lupo, alle 18 al Circolo dei Lettori; con l’autore Gian Carlo Caselli, Rocco Sciarrone ed Elena Ciccarello.

MARTEDÌ 26Faccio salti altissimi
Alle 18 al Circolo dei Lettori Iacopo Melio, attivista per i diritti umani e civili delle persone disabili ma non solo, racconta via Skype il suo libro Faccio salti altissimi, attraverso parole di libertà, uguaglianza, giustizia e dignità; il tutto in dialogo con la psicoterapeuta Chiara Valleri.

MERCOLEDÌ 27Victor Jara, el derecho de vivir en paz
Alle 20,30 al Centro Studi Sereno Regis, in prima visione italiana, un documentario per omaggiare il drammaturgo e cantautore cileno Victor Jara, il cui impegno civile ha ispirato molte generazioni. Il film è parte della rassegna Gli occhiali di Gandhi, il cui scopo è denunciare i conflitti nel mondo ed educare alla pace. Ingresso unico a 2 euro.

GIOVEDÌ 28Esercito Italiano alle Gru
Da oggi a domenica, il centro commerciale Le Gru ospita l’Esercito Italiano, per far conoscere meglio ai cittadini gli strumenti e le tecniche utilizzate nelle situazioni di emergenza. Fra le attività proposte: scalare una parete rocciosa, apprendere alcune tecniche di autodifesa del Mcm (Metodo di Combattimento Militare) e military fitness, un’attività per allenarsi in gruppo e fare squadra; sarà inoltre possibile vedere da vicino alcuni tra i veicoli più conosciuti e domenica in scena il repertorio military jazz della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

VENERDÌ 29 – Future Job
Fino a domenica a Mondojuve shopping center la prima edizione di Future Job, un evento gratuito dedicato alla formazione e all’orientamento finalizzati alla ricerca del lavoro: è possibile revisionare il proprio curriculum, acquisire informazioni e sostenere colloqui di presentazione con le 20 aziende aderenti.

SABATO 30 Not so far. Le città che non vediamo
All’interno del programma di Biennale Democrazia, una maratona di sei ore suddivisa in conferenze, interviste, talk per raccontare gli “slum” e le favelas, i luoghi nascosti e trascurati delle città in cui vive ben un miliardo di persone in tutto il mondo, in situazioni di degrado e povertà che spesso però danno luce a progetti innovativi e creativi. L’appuntamento, a ingresso libero, è alle 18 presso lo spazio multidisciplinare Fflag di via Reggio 13.

DOMENICA 31Veggie World
Secondo giorno al Palavela, e per la prima volta in Italia, per un festival interamente dedicato allo stile di vita vegan; alle ore 16 conferenza dal titolo Sfatiamo i falsi miti sull’alimentazione 100% vegetale.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento