Home » Appuntamenti » Appuntamenti 1-7/4: CinemaDays, Manualmente, cosplayer alla Mole

1 Aprile 2019

Appuntamenti 1-7/4: CinemaDays, Manualmente, cosplayer alla Mole

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra film, creatività e fumetti

Luca Ferrua

Cosplayer alla Mole Antonelliana

Domenica il Museo del Cinema ospita i cosplayer

LUNEDÌ 1CinemaDays 2019
La settimana si apre con la nuova edizione dei CinemaDays. Come ogni anno il Ministero dei Beni Culturali propone per quattro giornate (da oggi a giovedì) l’ingresso al cinema a 3 euro: un’occasione per vedere nelle sale torinesi aderenti i titoli appena usciti come Dumbo o Captain Marvel.

MARTEDÌ 2Europa Europa
Alle 18.30 al Circolo dei Lettori Marco Piantini presenta il suo ultimo libro La parabola d’Europa. I trent’anni dopo la caduta del Muro tra conquiste e difficoltà, in cui parla del rapporto tra Italia e Germania in un’Europa sempre più divisa. In un momento di profonda crisi d’identità sociopolitica, la Fondazione Circolo dei Lettori e il Polo del ‘900 propongono un fitto ciclo di incontri da titolo Europa Europa, incentrati su ruolo e prospettive del nostro Vecchio Continente.

MERCOLEDÌ 3GTtrio
Una serata tra jazz e musica mediterranea: questi sono i punti cardine di Luca Costanzo (piano), Carlo Feltro (basso) e Alessio Boschiazzo (batteria), tre laureandi al Conservatorio che arrivando da realtà diverse hanno deciso di unirsi nel GTtrio per mescolare e riarrangiare vecchie canzoni con musiche provenienti da Portogallo, Palestina, Germania e Serbia. L’evento si tiene alle 21.30 al Jazz Club ed è gratuito.

GIOVEDÌ 4Viaggio in Brasile
Alle 21 alla Cascina Roccafranca (via Rubino 45) Marinella Baltera dell’Angolo dell’Avventura di Torino presenta Brasile: un’avventura indimenticabile, presentazione dei viaggi organizzati dall’associazione nello stato sudamericano.

VENERDÌ 5Manualmente
Anche questa primavera a Torino torna Manualmente, il festival della creatività. Fino a domenica il Lingotto Fiere ospita una serie di incontri volti a far rivivere la cultura dell’artigianato manuale attraverso dei corsi per riscoprire il piacere del fai-da-te staccando la spina dalla frenesia quotidiana. Ingresso a 8 euro.

SABATO 6Spazi ReAli
Il weekend inizia con un pomeriggio all’insegna della giocoleria e della street art. In occasione della Giornata Mondiale della Salute la Città di Torino inaugura Spazi ReAli, un progetto che ambisce a creare uno spazio pensato dai ragazzi per i ragazzi. L’evento è gratuito e si svolge in corso S. Maurizio 4 dalle ore 15.

DOMENICA 7Cosplayer al Museo del Cinema
Per chiudere la settimana proponiamo un evento speciale della mostra su cinema e fumetti in corso al Museo del Cinema, che in collaborazione con Torino Comics si apre ai cosplayer (persone che indossano il costume di un personaggio generalmente fumettistico o cinematografico) in un pomeriggio per adulti e bambini. Sono previsti degli sconti sui biglietti delle mostre per chiunque si presentasse mascherato.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento