Home » Appuntamenti » Appuntamenti 22-28/4: Lovers Film Festival, 25 aprile, Leonardo da Vinci

23 Aprile 2019

Appuntamenti 22-28/4: Lovers Film Festival, 25 aprile, Leonardo da Vinci

Gli eventi della settimana scelti da Digi.TO fra cinema, memoria e arte

Paride Pasini

Alla Galleria Sabauda è in corso una mostra su Leonardo

Alla Galleria Sabauda è in corso una mostra su Leonardo

LUNEDÌ 22Viaggio sull’Orient Express della Valsesia
Pasquetta è la classica occasione per una gita fuori porta, perché non farla su un treno storico? L’Orient Express della Valsesia parte dalla stazione di Novara alle 10.30 e arriva a Varallo Sesia alle 13. È prevista la visita guidata al Sacro Monte, patrimonio dell’Unesco. Biglietti: intero 39 €, bambini: 33 € (dai 4 agli 11 anni), gratuito bambini 0-3 anni.

MARTEDÌ 23High Reeper al Blah Blah
Alle 22 gli High Reeper salgono sul palco del Blah Blah (via Po 21). La band di Philadelphia si esibisce in un concerto gratuito che ci porterà dal rock al metal.

MERCOLEDÌ 24Lovers Film Festival 
Torna oggi al Cinema Massimo (via Verdi 18) il Lovers Film Festival, storico festival sui temi Lgbtqi. In questa 34esima edizione viene affrontato il tema della visibilità, a 50 anni dai moti di Stonewall, che segnarono l’inizio del movimento di liberazione della comunità omosessuale.

GIOVEDÌ 25Apertura straordinaria del Museo Diffuso della Resistenza
In occasione della Festa della Liberazione, il Museo Diffuso della Resistenza (corso Valdocco 4/a) propone un orario prolungato sino alle 22. Biglietti: intero 5 euro; ridotto 3 euro per visitatori tra i 18 e i 25 e oltre i 65 anni, gruppi prenotati (fra le 15 e le 30 unità), insegnanti.

VENERDÌ 26L’Orage all’Hiroshima Mon Amour
Dalle ore 22 sale sul palco dell’Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83) il gruppo folk valdostano L’Orage, con il nuovo album Medioevo Digitale. Biglietti 12 euro più prevendita.

SABATO 27Marco Mengoni al Pala Alpitour
Marco Mengoni apre al Pala Alpitour (corso Sebastopoli 123) la sua tournée è dedicata al suo nuovo album Atlantico, recente vincitore del disco di platino. Biglietti da 41,40 a 59,80 euro acquistabili su Ticketmaster e Ticketone.

DOMENICA 28Leonardo da Vinci alla Galleria Sabauda
La mostra Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro, inaugurata lo scorso 15 aprile, è il miglior modo per passare una domenica all’insegna dell’arte. Alla Galleria Sabauda (via XX Settembre 86) sono esposte le opere del maestro fiorentino in un percorso che ne esalta il talento e la creatività, nonché il suo legame con Torino e il Piemonte.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento