Home » Sport » Adventure time: vivere l’adrenalina in Piemonte e dintorni

3 Maggio 2019

Adventure time: vivere l’adrenalina in Piemonte e dintorni

Non è un articolo per cuori deboli, ma se invece amate le emozioni forti apprezzerete questa carrellata di esperienze uniche da provare da soli o in compagnia

Alessio Colella

Arcansel: volare appesi a un filo di metallo

La vita in città vi annoia? Avete voglia di fare qualcosa di diverso insieme ai vostri amici? Allora sappiate che esistono posti che vi fanno provare la sensazione di volare appesi a un filo, mentre altri vi consentono di ammirare la bellezza di una discesa in velocità con vista sul lago. Ecco alcuni suggerimenti per passare il tempo all’insegna dell’adrenalina per tutti gli appassionati del genere.

IL REGNO DEL TAPPETO ELASTICO
Situata a Nichelino, Bounce è un’arena fatta di gonfiabili e trampolini per il divertimento di chi ama fare acrobazie. Lo spazio si estende per 3.000 metri quadrati e permette di cimentarsi in diverse attività: dodgeball, x-park, cliff jump e tante altre. Un’esperienza divertente e adatta a tutti gli amici che vogliono passare una giornata di sport e divertimento.
I costi variano a seconda dell’offerta che si intende scegliere, ma per gli studenti sotto i 25 anni il mercoledì è disponibile il biglietto da due ore al prezzo di 11 euro. Esistono inoltre dei carnet per chi ha intenzione di frequentare spesso il centro. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

IL VOLO DELL’ARCOBALENO
Adrenalina pura: 1.800 metri da percorrere in volo a una velocità di 140 km/h. Arcansel permette di volare per oltre un minuto appesi a un filo di metallo con un’imbragatura e una carrucola auto-frenante, completamente sospesi per aria.
La struttura è situata nel comune di Frassinetto, non lontano da Ivrea. Durante l’esperienza è possibile ammirare il paesaggio sottostante nei 200 metri di dislivello che separano la stazione di partenza da quella di arrivo. È possibile effettuare voli singoli a 39 euro oppure in coppia a 69.

LE MONTAGNE RUSSE DEL LAGO MAGGIORE
Posizionato sulla vetta del Mottarone, in provincia di Verbania, Alpyland offre un paesaggio mozzafiato sul Lago Maggiore. La caratteristica di questo parco divertimenti è la discesa a bordo di un bob su rotaie da 1.200 metri di altitudine per un dislivello complessivo di 100 metri, in cui l’immersione nella natura è totale. Inoltre, ognuno può decidere la velocità con cui affrontare il percorso grazie al sistema frenante del bob.
Il biglietto per una corsa singola ammonta a 5 euro, ma è possibile acquistare delle tessere per ripetere l’esperienza più volte.

RAFTING IN VALLE D’AOSTA
Ai piedi di Pré-Saint-Didier, circa 1.000 metri sopra il livello del mare, è possibile affrontare il fiume in un percorso di rafting. La navigazione delle rapide più forti della Dora è offerta dalla Totem Adventure ed è un’avventura adatta a persone di tutte le età all’interno della magnifica cornice delle montagne della Valle d’Aosta.
Esistono anche alcuni pacchetti che, dopo il percorso d’avventura nelle acque, permettono di godersi del sano relax nelle famose terme locali, con o senza pernottamento. I prezzi per questo tipo di esperienze variano dai 30 euro per 2 ore di rafting ai circa 150 euro delle soluzioni più complete di durata pari a due giorni.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento