Home » Appuntamenti » Appuntamenti 3-9/6: Youth Speak Forum, Evergreen Fest, Bike Pride 2019

3 Giugno 2019

Appuntamenti 3-9/6: Youth Speak Forum, Evergreen Fest, Bike Pride 2019

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra tematiche globali, punti verdi e promozione della mobilità sostenibile

Carlotta Bianchini

Youth Speak Forum

Youth Speak Forum arriva a Torino martedì e mercoledì

LUNEDÌ 3Sguardi sul contemporaneo
Al Cinema Centrale Arthouse alle 21.30 proiezione di Dove bisogna stare di Daniele Gaglianone, parte della rassegna Sguardi sul contemporaneo che, con il contributo della Regione Piemonte e la collaborazione tra Unione Culturale e Il Piccolo Cinema, propone opere di registi molto diversi ma che condividono la capacità di descrivere il mondo di oggi. Ingresso gratuito per i soci Aiace, ma è possibile anche tesserarsi in loco.

MARTEDÌ 4Youth Speak Forum 2019
Asvis, Aiesec e Pubblicità Progresso organizzano per la quarta volta lo Youth Speak Forum, in cui leader di tutte le età e contesti danno vita a conversazioni su tematiche globali per condividere nuove idee e progetti concreti per il raggiungimento dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. In questa prima giornata ospitata alla Nuvola Lavazza, dalle 13,30 alle 17,30 il tema principale è l’educazione alla sostenibilità, mentre l’appuntamento di domani 5 giugno, al Campus Einaudi, parlerà di parità di genere. L’ingresso è gratuito su prenotazione.

MERCOLEDÌ 5 ¬ Comunicazione e ambiente
Alle 9.30, palazzo Ceriana Mayneri (c.so Stati Uniti 27) ospita La comunicazione ambientale in Italia e le sfide globali della sostenibilità, ultimo degli appuntamenti inseriti nella rassegna CinemAmbiente, organizzato con il contributo dell’Unione Europea nell’ambito del progetto Frame, Voice, Report!. L’ingresso è gratuito su prenotazione.

GIOVEDÌ 6Quarto potere. Giornalismo e fotografia
Alle 19 Camera – Centro Italiano per la Fotografia organizza un appuntamento che indaga come nel secolo scorso stampa e immagini abbiano condiviso parte della storia per generare un’informazione immediata e come spesso abbiano influenzato e orientato le posizioni politiche e culturali dei lettori. Questi gli argomenti proposti tramite 240 fotografie dell’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo e con gli interventi del direttore de La Stampa Maurizio Molinari e di Camera, Walter Guadagnini. L’ingresso ha un costo di 3 euro per la conferenza, 10 comprensivo di mostra fotografica. È richiesta la prenotazione all’indirizzo: prenotazioni@camera.to.

VENERDÌ 7Evergreen Fest
Tornano oggi e fino al 21 luglio gli appuntamenti gratuiti al parco della Tesoriera dell’Evergreen Fest. In questa quarta edizione la rassegna continuerà a intrattenere gli interessati con laboratori, spettacoli, concerti ed eventi nel verde rivolti a tutta la cittadinanza, dai più piccoli ai meno giovani.

SABATO 8Turin Coffee
Oggi e domani piazza Carlo Alberto diventa un salone di degustazione e promozione della cultura del caffè, in cui è possibile partecipare a percorsi sensoriali alla scoperta dei suoi aromi, laboratori, workshop interattivi, mostre e altre attività. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

DOMENICA 9Bike Pride 2019
Alle ore 15, all’imbarchino del Parco del Valentino, il ritrovo per la più grande parata di biciclette in città. Nelle nove edizioni trascorse l’associazione Bike Pride ha portato in strada più di 100.000 persone e si aspetta per quest’anno una partecipazione grandissima per sensibilizzare cittadini e amministrazione sull’inquinamento dell’aria della nostra città e sul cambiamento climatico.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento