Home » Appuntamenti » Appuntamenti 24-30/6: San Giovanni, Italian Tech Week, Flowers Festival

24 Giugno 2019

Appuntamenti 24-30/6: San Giovanni, Italian Tech Week, Flowers Festival

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra tradizione, tecnologia e musica

Paride Pasini

San Giovanni spettacolo di droni

Le celebrazioni di San Giovanni termineranno con uno spettacolo di droni

LUNEDÌ 24Festa di San Giovanni
Si concludono in piazza Vittorio Veneto le celebrazioni in onore di San Giovanni, patrono della città. Anche quest’anno non ci sarà lo spettacolo pirotecnico che, come nel 2018, viene sostituito dalle coreografie e dai giochi di luce realizzati con droni.

MARTEDÌ 25Italian Tech Week
Da oggi a venerdì vari luoghi di Torino ospitano l’Italian Tech Week, un’esposizione di tecnologie per l’industria e la scuola, incontri con inventori, imprenditori e investitori internazionali, presentazione di startup, esperienze di imprese sociali, workshop sulle professioni digitali ed eventi con i protagonisti della scena tecnologica mondiale. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

MERCOLEDÌ 26Vanchiglia by night
Per la rassegna Vanchiglia by night – arte e teatro di strada sotto le stelle, alle 21 il cortile del nido comunale adiacente alla zona pedonale di via Balbo ospita lo spettacolo 100% paccottiglia di circo non contemporaneo con Alessandro Galletti e Francesco Garuti.

GIOVEDÌ 27Concerto Chinese Man + C’mon Tigre
Serata all’insegna di hip hop e funk al Flowers Festival di Collegno. A partire dalle 21, sul palco delle Lavanderie a Vapore salgono i Chinese Man, gruppo francese composto da due dj e da un Beatmaker e i C’mon Tigre, band i cui componenti non hanno mai rivelato la loro identità.

VENERDÌ 28 – Concerto Gabry Ponte
Sul palco del GruVillage di Grugliasco, a partire dalle 22, va in scena il nuovo concerto di Gabry Ponte. Nominato il dj italiano più suonato al mondo dalla rivista Billboard, continua a pubblicare nuovi brani come Che Ne Sanno i 2000, Tu Sei e Il calabrone, cantata insieme a Edoardo Bennato.

SABATO 29Sere d’Estate alla Reggia di Venaria
Iniziano oggi le Sere d’Estate alla Reggia, spettacoli di luce, musica e visite guidate nei giardini della residenza sabauda. Gli appuntamenti si svolgono ogni venerdì e sabato dalle 19 alle 23.30 fino al 24 agosto.

DOMENICA 30 Merenda Reale
La Merenda reale è una tradizione tipica torinese nata nel XVIII secolo alla Corte dei Savoia, che d’estate sostituisce cioccolata calda e bicerin con il bisquit freddo, accompagnato da specialità rigorosamente da intingere: torcetti, lingue di gatto e canestrelli. Oggi è possibile gustarla, dalle 10 alle 19, in due varianti: Merenda reale del ‘700 alla Caffetteria del Castello di Rivoli e alla Caffetteria degli Argenti alla Reggia di Venaria; Merenda reale dell’800 alla Gelateria Pepino, alla Torrefazione Moderna, al Caffè San Carlo e al Caffè Elena.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento