Home » Appuntamenti » Appuntamenti 1-7/7: cinema, sport e musica per scacciare il caldo

1 Luglio 2019

Appuntamenti 1-7/7: cinema, sport e musica per scacciare il caldo

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO dal Festival Pirandello a quello dedicato alla cultura tribale del continente africano

Alice Dominese

La Paranza del Geco – Evergreen Fest

LUNEDÌ 1Mostra Steve McCurry
Oggi è l’ultimo giorno per visitare la mostra di Palazzo Madama dedicata alla lettura nel mondo. Se ancora non siete riusciti a visitare la mostra del celebre fotografo statunitense, siete in tempo fino a oggi pomeriggio alle ore 18. La rassegna fotografica racconta il libro e chi legge, la passione per un oggetto che non è semplicemente tale.

MARTEDÌ 2La profezia dell’armadillo
La Casa del Quartiere di via Morgari 14 propone una serata di cinema all’aperto dedicata al film ispirato dal fumetto di Zerocalcare. Il costo della serata è di 3 euro, comprensivi del noleggio delle cuffie con cui sarà possibile assistere al film nella formula Silent Movie. L’appuntamento è dalle 21.45.

MERCOLEDÌ 3 Ultimate Frisbee – Open days
Giocare a frisbee vi incuriosisce? L’associazione Ultimate Torino di piazza Robilant 16 apre le porte ai curiosi per un allenamento gratuito dedicato a scoprire i fondamentali di questo sport frizzante all’insegna del fair play che sta contagiando l’Italia. L’appuntamento è alle 21 ed è consigliato un abbigliamento comodo.

GIOVEDÌ 4Festival Pirandello e del ‘900
Da Woodstock all’Autunno caldo” questo il tema della serata compresa nella rassegna del Festival dedicato a Pirandello presso il Polo del ‘900. L’associazione Linguadoc torna con un’edizione ricca di ospiti per raccontare il genio dell’autore siciliano. In via del Carmine 14, l’evento gratuito per raccontare gli anni rivoluzionari del ‘900 vede la partecipazione di Alessandra Comazzi e Ugo Nespolo.

VENERDÌ 5 Simone Campa e La Paranza del Geco
Il caldo vi stressa? Ballateci su! Dalle 20, alla Tesoriera, l’Evergreen Fest vi aspetta con il laboratorio di Pizzica salentina, mentre alle 21.30 ci sarà il concerto di La Paranza del Geco, la più importante compagnia artistica del Nord Italia che racconta e tutela la tradizione musicale del Sud. Se non vedi l’ora di muoverti a ritmo, che aspetti? L’evento è gratuito.

SABATO 6 TribalTOwn Africa Festival
L’associazione Comala di corso Ferrucci 65/a organizza un festival tutto dedicato a scoprire le culture tribali del continente africano. L’ingresso è libero e comprende la possibilità di partecipare ai concerti, alle proiezioni cinematografiche e alle tavole rotonde che animeranno il weekend.

DOMENICA 7Divine Queer Summer Edition
Se non siete ancora sazi di cinema, ecco un’altra proiezione all’aperto, questa volta per approfondire la tematica dell’identità Transgender. Il Bunker di via Paganini 0/200 dà infatti il via alla quinta edizione del Divine Queer Film Festival per celebrare il superamento dei confini e la ribellione. L’ingresso è gratuito.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento