Home » Appuntamenti » Appuntamenti 11-17/11: Cioccolatò, futuro e lavoro, Trans Freedom March

11 Novembre 2019

Appuntamenti 11-17/11: Cioccolatò, futuro e lavoro, Trans Freedom March

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra degustazioni, incontri informativi e manifestazioni per i diritti

Silvia Bruno

Torino piazza Vittorio stand Cioccolatò pubblico

CioccolaTò termina il 17 novembre

LUNEDÌ 11Cioccolato e vino
Nell’ambito di Cioccolatò, alle 18 Casa Cioccolatò in piazza San Carlo offre una degustazione di cioccolato e vino in abbinamento a cura di Gourmet Food Festival, in programma a fine novembre al Lingotto Fiere. Ingresso libero su prenotazione scrivendo a iscrizioni@cioccola-to.eu.

MARTEDÌ 12Organizzare una rassegna cinematografica
Alle 17.30 il Piccolo Cinema di via Cavagnolo 7 organizza un incontro che, attraverso l’esperienza di 1989-2019 Trent’anni senza muro – in programma in più di 50 cinema in Italia – affronta i vari passi per realizzare una rassegna cinematografica. Ingresso gratuito, per iscrizioni mandare una mail a info.ilpiccolocinema@gmail.com.

MERCOLEDÌ 13Industry 4.0
Il Centro InformaGiovani di via Garibaldi 25 alle 18 ospita l’incontro Il futuro del nostro lavoro: Industry 4.0, sulla cosiddetta quarta rivoluzione industriale portata dalle tecnologie della comunicazione e sulle conseguenze per il mercato del lavoro. Intervengono gli esperti del gruppo torinese di Starting Finance, rete di club universitari che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura finanziaria nelle nuove generazioni.

GIOVEDÌ 14Reportage sul Perù
Alle 18.30 all’ex Borsa Valori di via San Francesco da Paola 28 World Press Photo Torino presenta il reportage Perù, terra sfruttata e terra venerata di Francesco Garello, Manuel Peluso, Anna Catella e Federica Micozzi. Il lavoro – realizzato grazie al progetto Frame, voice, report promosso dal Consorzio delle Ong Piemontesi (Cop) – racconta una terra verdissima, tra minacce del cambiamento climatico, sfruttamento minerario indiscriminato ma anche valorizzazione delle risorse dei progetti esistenti e sviluppo sostenibile.

VENERDÌ 15Ancora dodici chilometri 
Alle 18 al Circolo dei Lettori di via Bogino 9 presentazione del libro Ancora dodici chilometri. Migranti in fuga sulla rotta alpina di Maurizio Pagliassotti, racconto della storia dei migranti che da Claviere tentano, in ogni stagione e con qualunque clima, di raggiungere la Francia attraverso le montagne. Ingresso gratuito.

SABATO 16 James Senese Napoli Centrale Band
Alle 21 alle Fonderie Teatrali Limone (via Pastrengo 88 Moncalieri) come evento di chiusura del Moncalieri Jazz Festival sale sul palco la James Senese Napoli Centrale Band. Senese – 73 anni, sangue afroamericano e napoletano nelle vene – in 50 anni di carriera ha attraversato trasversalmente la canzone italiana, il funk-jazz e il rock. Biglietti disponibili in più punti vendita.

DOMENICA 17Trans Freedom March
Alle 16 parte da piazza Vittorio Veneto la Trans Freedom March, manifestazione in ricordo delle vittime di transfobia del 2019 che celebra le mille sfaccettature delle identità trans. La marcia conclude una due giorni di eventi ed è organizzata dall’associazione Fuori dai binari nella settimana del Transgender Day of Remembrance in un’ottica di rivendicazione dei diritti e di auto-determinazione.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento