Home » Appuntamenti » Appuntamenti 2-8/12: Grand Prix di pattinaggio, rap e letteratura, jazz

2 Dicembre 2019

Appuntamenti 2-8/12: Grand Prix di pattinaggio, rap e letteratura, jazz

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra sport internazionale, musica e incontri

Isabella Marchese

Pattinatrice sul ghiaccio Bradie Tennel Grand Prix

L’americana Bradie Tennel sarà fra le atlete del Grand Prix

LUNEDÌ 2I 400 calci
Da Godzilla a King Kong, da Alien al Demogorgone ma anche il tenero ma devastante Mr. Stay Puft di Ghostbusters: questo il libro I 400 calci: guida da combattimento ai mostri grossi presentato questa sera alle 21, al Circolo dei Lettori in via Bogino 9. Saranno presenti Nanni Cobretti, Stanlio Kubrick, Xena Rowlands e Quantum Tarantino.

MARTEDÌ 3Onu e armi nucleari
Al Centro Studi Sereno Regis (via Garibaldi 13) alle 18,30 proiezione del documentario L’inizio della fine delle armi nucleari: la storia di come le Nazioni Unite siano arrivate ad approvare un nuovo trattato per proibire l’uso delle bombe atomiche. L’ingresso è libero.

MERCOLEDÌ 4Teatro all’Off Topic
Something about you: rappresentazione teatrale alle 21 all’Off Topic, in via Giorgio Pallavicino 35. Due figli – lui e lei – tentano di dare voce a una madre che vive nel silenzio. Coproduzione Asterlizze e TPE – Teatro Piemonte Europa e Festival delle Colline Torinesi.

GIOVEDÌ 5Grand Prix di pattinaggio
L’International Skating Union ha assegnato all’Italia l’organizzazione delle Finali di Grand Prix, l’ultimo atto del circuito mondiale del pattinaggio di figura 2019-2020, in programma da oggi fino all’8 dicembre al Palavela di Torino.

VENERDÌ 6Murubutu al Supermarket
Dalle 21 al Supermarket via Madonna di Campagna 1, il rapper Murubutu porta sul palco il suo quinto album Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli, accompagnato nel live da Dia, U.g.o. e Dj T-Robb. Fondatore del collettivo reggiano La Kattiveria, Murubutu si è affermato nella scena hip hop italiana con il suo stile peculiare definito “letteraturap”.

SABATO 7The Pretty Face al Blah Blah
Ingresso gratuito al Blah Blah in via Po 21, per il concerto dei The Pretty Face, band attiva dal 1997 tra i più famosi gruppi italiani di Garage Rock. Negli anni hanno condiviso il palco con gruppi come Troggs, Fleshtones, Morlocks e la leggenda italiana degli anni 60 Riki Maiocchi.

DOMENICA 8The Jazz RapSody Collective!
Al Jazz Club di piazzale Valdo Fusi alle 21,30 i migliori artisti jazz, hip hop, funk e soul danno vita alla serata The Jazz RapSody Collective!. La resident band è composta da Luca Romeo al basso, Giuseppe Vitale alla tastiera, Manfredi Crocivera alle percussioni, Fabio Giacalone e Alessandra Soro voce, Silvio Defilippi al sax, con il Featuring di Michael Mataya al microfono. Entrata a offerta libera.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento