Home » Appuntamenti » Appuntamenti 7-12/1: Il mio vicino Totoro, Critical Mass e omaggio a De André

7 Gennaio 2020

Appuntamenti 7-12/1: Il mio vicino Totoro, Critical Mass e omaggio a De André

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra proiezioni di film, manifestazioni in bicicletta e serate musicali

Francesca Vaglio Laurin

Scena dal cartone animato "Il mio vicino Totoro"

“Il mio vicino Totoro” stasera al Rough Dive Bar

MARTEDÌ 7Proiezione di “Il mio vicino Totoro”
Al Rough Dive Bar (via Principe Tommaso 3) proiezione gratuita di Il mio vicino Totoro, film d’animazione del 1988 di Hayao Miyazaki. La storia, ambientata negli anni ’50, racconta l’estate delle sorelle Satsuki e Mei, trasferitesi assieme al padre a Matsu no Gô, un piccolo villaggio di campagna del Giappone, per stare più vicine alla madre malata. La proiezione è in lingua originale con sottotitoli in italiano. Inizio ore 21; è consigliabile arrivare in anticipo per assicurarsi il posto in sala.

MERCOLEDÌ 8Anteprima di “La ragazza d’autunno”
La ragazza d’autunno (titolo originale Dylda) è l’opera seconda del giovane regista russo Kantemir Balagov. La pellicola è ambientata a Leningrado nel 1945 e segue le vicende di due donne, Iya e Masha, che cercano di ricostruire la propria vita tra le macerie lasciate dalla Seconda Guerra Mondiale e dal lungo assedio della città. Il film è stato premiato con la Miglior Regia a Cannes 2019 e all’ultima edizione del Torino Film Festival per la miglior attrice. Alle 21 proiezione in anteprima in lingua originale (con sottotitoli in italiano) all’Ambrosio Cinecafè; ingresso 5 €.

GIOVEDÌ 9Critical Mass d’inizio anno
Per smaltire le abbuffate delle feste e combattere lo sforamento delle percentuali di Pm10 nell’aria torinese, l’appuntamento è alle 19.30 in piazza Castello con la Critical Mass d’inizio anno. Per partecipare è sufficiente portare la propria bici o un altro mezzo “a propulsione umana”, per scoprire la città da una nuova prospettiva e stare in compagnia.

VENERDÌ 10Ukulele Turin Orchestra
Alle 22 la Ukulele Turin Orchestra sbarca al Circolo Sud (via Principe Tommaso 18/bis). La formazione, che comprende da 4 fino a 8 elementi, è nata alla fine del 2013 dall’unione di diversi musicisti della nostra città ed è stata scelta da Eugenio Finardi per l’apertura della sua data torinese del tour. L’ingresso è gratuito con tessera Arci.

SABATO 11Cantata Anarchica per Fabrizio De André
In occasione del 21° anniversario della scomparsa di Fabrizio De André, in diverse città italiane sono in programma eventi e concerti per omaggiare il celebre cantautore. A Torino l’appuntamento per suonare insieme le sue canzoni è dalle 20.30 in Piazzetta Reale con voci, canzonieri, strumenti musicali (solo acustici), mani, piedi e tutto ciò che si riesce a trasportare sul posto. La serata è anche occasione per condividere cibo e bevande calde.

DOMENICA 12Garpez. Stand-up comedy & Cabaret
Al Blah Blah (via Po 21) primo appuntamento del 2020 con Garpez, laboratorio organizzato dall’associazione Mæcenarts per offrire un punto di riferimento a chiunque vuole mettersi in gioco e uno spettacolo che sia di volta in volta di livello sempre più alto. Dalle 21.30 pezzi inediti di stand-up comedy e cabaret. Ingresso libero.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento