Home » Appuntamenti » Appuntamenti 20-26/1: volontari Fai, professioni digitali, Japan Days

20 Gennaio 2020

Appuntamenti 20-26/1: volontari Fai, professioni digitali, Japan Days

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra iniziative culturali, incontri informativi e fumetti e manga giapponesi

Silvia Bruno

Mani su tablet con fondo schermo portatile - professioni digitali

Giovedì all’InformaGiovani l’incontro sulle professioni digitali

LUNEDÌ 20Serpico al Blah Blah
Alle 21 al Blah Blah (via Po 21) per la rassegna cinematografica dedicata ad Al Pacino proiezione gratuita di Serpico, film del 1973 di Sidney Lumet; il protagonista è un giovane poliziotto, ingenuo e onesto, che vede la propria vita in pericolo dopo aver rivelato ai suoi superiori di aver scoperto le attività illegali di alcuni colleghi.

MARTEDÌ 21Aperitivo in inglese
Dalle 18.30 come ogni martedì al Cafè Lumière torna la serata Drink & Talk: è l’occasione per conversare in inglese, in un contesto informale, gustando un aperitivo e incontrando persone nuove.

MERCOLEDÌ 22Diventare volontari Fai
Alle 18 nella sede torinese di via Giolitti 19 il Fai – Fondo Ambiente Italiano organizza un incontro formativo per volontari sulle prossime giornate Fai di primavera, un modo per far conoscere e proteggere luoghi speciali del nostro territorio.

GIOVEDÌ 23Professioni digitali all’InformaGiovani
Alle 18 il centro di via Garibaldi 25 ospita l’incontro Professioni digitali e nuove imprese nell’era della sharing economy: con Proteina – cooperativa di consulenza per lo sviluppo di progetti innovativi – si parla dei principali percorsi professionali del settore, di coworking e di agevolazioni e canali di raccolta fondi per avviare la propria start up o per perseguire una carriera come freelance. Per partecipare è necessario compilare il form d’iscrizione.

VENERDÌ 24Streghe di Sardegna
Alle 18 al Circolo dei Lettori presentazione del libro Storia e storie di magia in Sardegna di Pierluigi Serra, una raccolta di documenti d’archivio e di scritti del viaggiatore spagnolo Antonio de Torquemada, che nel XVI secolo racconta le vicende di streghe e curatrici nella cornice di un’isola ricca di misteri e leggende.

SABATO 25Japan Days
Oggi e domani presso la Biblioteca civica musicale Andrea Della Corte (corso Francia 186) l’associazione Animanga Italia organizza i Japan Days 2020, una due giorni dedicata quest’anno al quarantennale dell’arrivo in Italia di Mazinga Z e all’uscita a giugno del film Evangelion: 3.0+1.0. Ospiti della rassegna i doppiatori di anime Valentina Mari, Fabrizio Mazzotta e Ivo De Palma.

DOMENICA 26Sui pattini al Palavela
Ultimo giorno di apertura per la pista di pattinaggio al Palavela, prorogata di due settimane per il grande successo di pubblico. Nella struttura si può pattinare tutti i giorni fino alle 24 in un ambiente con luci sceniche e musiche e dotato di punti di ristoro e aree relax. È anche possibile noleggiare i pattini e prenotare lezioni private di avviamento al pattinaggio (mail per info: f.mansueti@parcolimpicotorino.it). Ingresso alla struttura dal parcheggio di via Ventimiglia 145.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento