Home » Formazione » Università » L’Oréal premia le donne della scienza

26 Novembre 2012

L’Oréal premia le donne della scienza

Al via l’undicesima edizione del conferimento di borse di studio che la multinazionale francese offre alle giovani ricercatrici

Francesca Palumbo

Il logo del Premio For Women in Science

Il logo del Premio For Women in Science

Come ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

UN PREMIO PER LE RICERCATRICI ITALIANE
Anche quest’anno L’Oréal si prodiga a premiare le ricercatrici italiane under 35, impegnare in progetti di ricerca nel campo delle Scienze della Vita e della Materia.
Il regolamento per partecipare e la domanda di ammissione sono scaricabili dal sito www.loreal.it, le vincitrici otterranno una borsa di studio da 15.000 euro. Il termine per la domanda di partecipazione è fissato al 14 gennaio 2013.

PRESENTAZIONE PIANO CARRIERA
Sul sito di Ateneo è disponibile per gli studenti l’accesso alla sezione Piano Carriera per l’anno accademico 2012/2013: sarà possibile compilare il proprio piano si studi entro il prossimo 31 gennaio.

ONLINE IL NUOVO PROFILO “PRESS”
E’ ora disponibile online il nuovo profilo “Press”, sezione dove sono raccolti i collegamenti di interesse per i professionisti degli organi di informazione. In questo spazio trovano collocazione le novità dell’Ateneo e i dati più significativi dell’Università di Torino.
Le info sono aggiornate quotidianamente in tempo reale.

BANDO DI CONCORSO MURAZZI STUDENT ZONE
E’ uscito il bando Murazzi Student Zone, rivolto alle associazioni studentesche iscritte all’Università o al Politecnico di Torino: i partecipanti sono chiamati a produrre strumenti multimediali destinati agli studenti universitari e in linea con determinate tematiche.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le 12 di venerdì 30 novembre alla Direzione Servizi Educativi, Sevizio Orientamento e Formazione del Comune di Torino (tel. 011 4427499/011 4427493).
Sito di riferimento: www.studyintorino.it.

OSCAR WILDE PER “I LUNEDI’ DELL’UNIVERSITÀ”
Stasera alle 18 presso l’Aula Magna del Rettorato (via Verdi, 8) ultimo incontro del ciclo “I lunedì dell’Università”, dal titolo “I grandi della letteratura: Oscar Wilde. L’attualità del suo pensiero”. L’appuntamento è come di consueto trasmesso su Unito Media.

VERSO TORINO 2015
Martedì 27 novembre, dalle 15 alle 17 all’Auditorium Guido Quazza, primo piano di Palazzo nuovo (via Sant’Ottavio, 20) si terrà la presentazione degli esiti della ricerca “Educazione e valori nello sport” confluiti nel volume a cura del Prof. Renato Grimaldi che interverrà insieme ai protagonisti dello studio.
Per info: 0116703620.

L’AGRICOLTURA DI MONTAGNA TRA ABBANDONO E RITORNO
Si terrà venerdì 30 novembre dalle ore 9 alle 17.30, presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (via Leonardo Da Vinci, 44, Grugliasco), il seminario sull’agricoltura di montagna nelle sue evoluzioni storiche di abbandono e recente ritorno.

CONCORSO FABER PER I GIOVANI CREATIVI
Prende il via la terza edizione del concorso “Faber. Quando la creatività incontra l’impresa”, concorso nazionale che ha l’obiettivo di mettere in contatto giovani creativi digitali tra i 18 e i 35 anni e imprese. I vincitori potranno partecipare a due giorni di incontri, il 13 e il 14 giugno 2013, per farsi conoscere dalle imprese coinvolte.
Il termine per l’invio della domanda di partecipazione è fissato al 31 gennaio 2013.

TOWHERE, PER SCOPRIRE TORINO IN MANIERA UNICA
Torna Towhere, il pacchetto di escursioni pensato per gli studenti universitari per scoprire Torino e la sua provincia in modo innovativo.
Il calendario, che è iniziato ieri con una gita nelle Langhe, proseguirà con lo storico Carnevale di Ivrea (9 e 10 febbraio), Bardonecchia (23 febbraio), la Via Francigena di Torino in bicicletta (5 maggio), la Sacra di San Michele (26 maggio), il teatro delle dimore sabaude (nel mese di luglio), Carton Boat presso il lago Sirio (21 luglio).

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento