Home » Tecnologie » Al via la social media week

23 Settembre 2012

Al via la social media week

Quest’anno Torino è fra le tredici città che in tutto il mondo ospitano la settimana dedicata alla comunicazione digitale: fino a venerdì conferenze e dibattiti.

Francesca Palumbo

Social media weekDa oggi a venerdì la nostra città ospita un appuntamento internazionale molto significativo, la Social Media Week, in contemporanea con altre tredici città del mondo, da Barcellona a Bogotà, da Chicago a Hong Kong.

COLLABORAZIONE E CAMBIAMENTO
Per cinque giorni i torinesi hanno la possibilità di partecipare a conferenze e seminari – per lo più in piazzale Valdo Fusi – sul mondo dei media, su come essi siano diventati “social” e parte integrante della vita di tutti i giorni, con un’anteprima su quali saranno le novità dei prossimi mesi.
Gli eventi che si svolgeranno al Jazz Club e al Museo di Scienze Naturali saranno inoltre trasmessi via streaming in tutto il mondo.
Ad ogni edizione la Social Media Week si propone di trattare gli argomenti innovativi nel mondo del web e della comunicazione, concentrandosi su di un tema specifico: quest’anno il il filo conduttore è il cuore della diffusione dei media di tipo social, l’Empowering Change through Collaboration (dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione).

UN RICCO CALENDARIO DI EVENTI
Per favorire l’orientamento dei partecipanti, ognuno dei cinque giorni avrà una tematica particolare.
Oggi il tema è “partecipare”, dedicato al cambiamento della società contemporanea con l’avvento dei social media; domani la parola d’ordine sarà invece “innovare”, parlando di quelle persone che in tutto il mondo creanoqualcosa di nuovo e utile grazie al web e ai social media.
Mercoledì, il filo conduttore sarà “produrre”, per dimostrare come il mondo dell’economia sia migliorato e stia migliorando con i social media, mentre giovedì, il tema sarà “creare”, per la salvaguardia in formato digitale del nostro patrimonio culturale, artistico e non solo. Infine venerdì sarà dedicato al “viaggiare”, intendendo la grande agevolazione che i social media hanno saputo dare all’industria del turismo, grazie alla creazione di eventi e passaparola.

Link utili:
Social Media Week

Siete utenti di social media? Parteciperete alle giornate della Social Media Week?

Tag: , ,

Categorie: Tecnologie

Lascia un commento