Home » Musica » Madonna a Torino per il finale di Italia 150

31 Marzo 2011

Madonna a Torino per il finale di Italia 150

Il 26 novembre la regina del pop terrà un concerto gratuito al Palaisozaki. Dall’Informagiovani, solo oggi, posti scelti e pass per il backstage (PESCE D’APRILE!).

Francesca Palumbo e Erika Guerra

Madonna in concertoChe si sia sempre sentita un po’ italiana lo si sapeva, ma per i fan, torinesi e non, si tratta davvero di una grande sorpresa poiché l’entourage di Miss Ciccone aveva recentemente affermato che nel 2011 non ci sarebbero stati appuntamenti nel nostro paese, in vista della formazione del calendario europeo. Invece Madonna, probabilmente pensando alle origini abruzzesidella sua famiglia (originaria di Pacentro), ha deciso di regalare a Torino un concerto gratuito, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia: un’indiscrezione trapelata dagli uffici del Comune.

UN REGALO SPECIALE
La scelta è caduta su Torino poiché, spiega il suo mangement, in questo momento della storia italiana la nostra città rappresenta tutta la nazione; perciò, per Madonna, quale modo migliore di celebrare le proprie origini, se non con un concerto speciale sotto la Mole? Sarà una sorta di “regalo finale”, dopo tutte gli eventi organizzati per il Centocinquantenario. La data decisa è quella di sabato 26 novembre, al Palaisozaki.
Come sempre, Louise Veronica Ciccone sarà “l’artista degli eccessi” (i maligni dicono che senta un po’ la concorrenza di Lady Gaga…) e vorrà un allestimento artistico degno di lei, uno spettacolo a 360° con effetti speciali di ogni tipo e un vero e proprio esercito di ballerini e performer sempre in scena.
Per questo le agenzie che lavorano nel settore stanno studiando le soluzioni sceniche più strabilianti da proporre all’artista, in quanto per tutto ciò che concerne l’organizzazione di questo show sembra che Madonna abbia deciso di affidarsi al made in Italy: per ora però, ancora nessuna indiscrezione.

IN PRIMA FILA CON L’INFORMAGIOVANI
Che fare dunque per essere presenti a questo grande evento? I posti previsti per l’occasione sono circa 10.000 e si sta ancora riflettendo sulle modalità logistiche di afflusso del pubblico, che comunque dovrà avere un biglietto, benché il concerto sia gratuito.
Però intanto è stato pensato un trattamento di favore per gli utenti dell’Informagiovani di Torino, che potranno avere 50 posti riservati nelle prime file e – udite udite – anche 10 pass backstage per incontrare Madonna alla fine del concerto.
Come scegliere questi privilegiati? Ovviamente su Facebook, un canale di comunicazione ultimamente molto usato dal Settore Politiche Giovanili del Comune. Funziona così: l’articolo che state leggendo è linkato sul profilo di Digi.TO, il magazine on line dell’Informagiovani; le prime 10 persone che commenteranno il link avranno diritto ad altrettanti pass backstage e posti riservati, mentre le successive 40 dovranno “accontentarsi” dei posti riservati.

Link utili:
Facebook di Digi.TO
Aperitivo “Non è un paese per giovani”

Vi piace Madonna? Provate a prendere i posti migliori!

Tag: , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento