Home » Formazione » Università » Quale fisco per la crescita economica?

11 Marzo 2012

Quale fisco per la crescita economica?

Oggi all’Università incontro sulla politica fiscale dei paesi avanzati con esponenti del Fondo Monetario Internazionale.

Francesca Palumbo

MoneteCome ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

LA POLITICA FISCALE: EFFICIENZA ECONOMICA E CRESCITA
Oggi, alle ore 11.45 presso l’Accademia delle Scienze (Via Accademia delle Scienze 6) si terrà una lezione aperta sul tema “La politica fiscale nei paesi avanzati: aggiustamento fiscale, efficienza economica e crescita”.
Interverranno Carlo Cottarelli, Direttore del Fiscal Affairs Departement del Fondo Monetario Internazionale e Franco Reviglio, professore di Economia Pubblica presso la Scuola di Studi Superiori dell’Università di Torino.
La partecipazione all’evento va confermata rivolgendosi allo 011 6705289 (Collegio Carlo Alberto),  relazioni.esterne@carloalberto.org o allo 011 6702225 (Scuola di Studi Superiori), ssst@unito.it.

I LUNEDI’ DELL’UNIVERSITA’
Oggi alle ore 18, presso l’Aula Magna del Rettorato (Via Verdi 8) si terrà il convegno “La tubercolosi negli animali, quale rischio per l’uomo?”, a cura della Facoltà di Medicina e Veterinaria. Per info: 011 6604284 o info@amiciunito.it.

PAGARE LA SECONDA RATA CON IL MAV
A partire dal 1° marzo l’Università ha messo a disposizione degli studenti un nuovo servizio di pagamento delle tasse per la seconda rata attraverso il Mav, Pagamento Mediante Avviso, per l’anno accademico corrente.
Per accedere al servizio occorre accedere al Portale d’Ateneo, entrare nella sezione Segreteria Studenti alla voce Pagamenti, stampare il Mav e saldarlo presso una qualsiasi filiale bancaria nazionale.

CERTIFICAZIONI DI INGLESE
Per gli studenti interessati sono ancora disponibili, presso il Centro Linguistico per le Facoltà Umanistiche (Clifu), le iscrizioni ad alcunimoduli di accesso agli esami di Certificazione Europea per l’inglese:
“First Certificate in English”, corso da 35 ore che si terrà dal 2 aprile al 4 giugno, aperto a studenti, dottorandi, ricercatori, dipendenti dell’università ed esterni;
“Cambridge Certificare in Advanced English”, corso anch’esso da 35 ore che si terrà dal 13 marzo all’8 giugno (aperto anche a studenti del Politecnico).
I corsi si svolgeranno presso i locali del Clifu, mentre gli esami potranno essere sostenuti in qualsiasi centroCambridge Esol in Italia e all’estero (da contattare almeno 10 giorni prima della prova). Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Didattica del CLIFU al numero 011 6703377 oppure inviare una e-mail all’indirizzocorsi.clifu@unito.it.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento