Home » Formazione » Università » Uno slogan per gli e-book

2 Aprile 2012

Uno slogan per gli e-book

Fino al 23 aprile un concorso dell’Associazione Editori mette in palio per gli studenti universitari 1.000 euro in buoni libro, cartacei o elettronici.Francesca Palumbo

e-bookCome ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

E’-BOOK
L’Associazione Italiana Editori (AIE), in collaborazione con altre realtà, tra cui l’Aicun (Associazione Italiana dei Comunicatori), hanno promosso il concorso “è-book”, che mette in palio 10 buoni acquisto per libri cartacei o digitali del valore di 1.000 euro ciascuno.
Il gioco è riservato agli studenti universitari e si concluderà il 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro. Per partecipare sono richiesti nominativo, indirizzo mail, la compilazione di un questionario sulletecnologie nello studio e la proposta di uno slogan promozionale per una collana di ebook didattici. I vincitori saranno premiati in una cerimonia pubblica il 23 maggio a Villa Giulia (Roma).
Tutte le info sul sito www.aie.it.

L’UNIVERSITA’ APRE LE PORTE
Fino a giugno, nell’ambito dell’attività “Università a porte aperte”, le Facoltà e le Scuole Universitarie organizzano incontri e visite guidate con studenti senior e docenti, rivolti alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti che hanno già conseguito una laurea triennale, allo scopo di orientarli nella scelta del percorso di studi.
Il calendario degli appuntamenti è disponibile a questo link.

ERASMUS MUNDUS II: PROGETTO ERAWEB
L’Università di Torino ha aderito al Progetto Eraweb, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito delProgramma Erasmus Mundus II, che coinvolge cinque università del Balcani occidentali e cinque università europee e si propone di formare giovani studenti nel campo delle scienze e della salute.
Eraweb punta a selezionare gli studenti migliori tramite criteri selettivi, garantendo loro una borsa di mobilità con tasse comprese.
Gli interessati entro oggi (2 aprile) devono compilare il bando di partecipazione sul sito d’Ateneo.

NORTH KOREA, IS “BEST KOREA”?
Oggi, alle ore 15.00 presso la Sala Principi D’Acaja del Rettorato (Via Verdi 8) si terrà la conferenza “North Korea, is “best Korea”? Un focus sul paese più isolato ed enigmatico dell’estremo Oriente”.
L’evento è a cura della Scuola di Studi Superiori dell’Università di Torino e dell’Osservatorio Asia Orientale.

WI-FI PER IDEM
L’Università di Torino rinnova il proprio sistema di identificazione per la rete WiFi. Il nuovo SsId (Service Set Identifier) consente l’accesso su autenticazione a tutti i membri della Federazione Idem (Federazione Italiana delle Università e degli Enti di Ricerca per l’Autenticazione e l’Autorizzazione), con l’utilizzo delle proprie credenziali universitarie.
Per info: sedi coperte dal servizio WiFi d’Ateneo  e servizi di gestione e verifica delle identità.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: ,

Categorie: Università

Lascia un commento