Home » Formazione » Università » Arriva il Night Buster estivo

27 Aprile 2012

Arriva il Night Buster estivo

Presentati i nuovi orari del servizio di trasporto ecologico per chi vive la notte torinese.

Francesca Palumbo

Night BusterCome ogni lunedì ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

NIGHT BUSTER
Sono stati presentati gli orari estivi di GTT Night Buster, il servizio ecologico e sicuro per gli spostamenti notturni, dedicato a tutti coloro che non possiedono una macchina o, semplicemente, vogliono liberarsi del problema del parcheggio.
Ogni venerdì, sabato e nei prefestivi questo servizio a basso impatto ambientale (a metano e, nel caso della linea Star No Car 1, elettrici) fornisce passaggi ogni ora con capolinea in Piazza Vittorio Veneto e in diverse zone periferiche, nelle vicinanze di locali notturni. Il servizio dura tutta la notte fino alle 5 del mattino (orario dell’ultimo bus da Piazza Vittorio) e per accedervi sono sufficienti i documenti di viaggio GTT validi durante il giorno per la rete urbana.
Dall’unione con Traffic Free Festival è nato anche nightbustermusic.it, il nuovo portale dedicato al trasporto notturno dedicato ai frequentatori di concerti ed eventi culturali.
Per tutti i dettagli fare riferimento a Rete Notturna Night Buster.

DECRETO SUL TFA
Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha reso pubblico in questi giorni il Decreto Direttoriale n. 74 del 23 aprile 2012 sul Tirocinio Formativo Attivo (TFA), contenente le indicazioni operative per le prove di selezione. Per maggiori info, fare riferimento a questo link.

BANDO DI AMMISSIONE
Sull’Albo di Ateneo è stato pubblicato il bando di ammissione alle Scuole di Specializzazione di Area Medica nel corrente anno accademico.

L’UNIVERSITA’ APRE LE PORTE
Fino a giugno, nell’ambito dell’attività “Università a porte aperte”, le Facoltà e le Scuole Universitarie organizzanoincontri e visite guidate con studenti senior e docenti, rivolti alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti che hanno già conseguito una laurea triennale, allo scopo di orientarlinella scelta del percorso di studi. Il calendario degli appuntamenti è disponibile a questo link.

5 X 1000 ALL’UNIVERSITA’
Per offrire un aiuto concreto al settore della ricerca verso l’innovazione e la competitività nazionale si può donare un contributo all’Università di Torino attraverso il 5 x 1000, firmando l’apposito modello delladichiarazione dei redditi e inserendo il codice fiscale dell’Università (80088230018).
Sostenitrice di questo obiettivo è la Fondazione CRT, maggiori informazioni nello spot della campagna.

RISCHIO SOCIALE PER GLI SCHIZOFRENICI
Mercoledì alle ore 11.30, presso l’Aula Michele Torre del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino (via Cherasco 11) si terrà il seminario “Fattori di rischio sociale per la schizofrenia” a cura del Prof. Domenico Berardi, ingresso libero.

LA MATEMATICA DEL GIOCO D’AZZARDO
Giovedì dalle ore 12 alle 14 presso l’Aula 10 di Palazzo Nuovo si terrà la conferenza “Fate il nostro gioco. La matematica del gioco d’azzardo” a cura di Paolo Canova e Diego Rizzuto.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: ,

Categorie: Università

Lascia un commento