Home » Formazione » Università » Via al bando per i progetti di ricerca

21 Maggio 2012

Via al bando per i progetti di ricerca

E’ già possibile informarsi per partecipare all’assegnazione dei fondi legati alla convenzione tra Università di Torino e Compagnia di San Paolo.

Francesca Palumbo

Progetti di ricercaCome ogni lunedì ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

CONVENZIONE TRIENNALE 2010/2012 FRA UNIVERSITA’ E COMPAGNIA SAN PAOLO
Sono da oggi reperibili on line il testo del bando e le linee guida per la presentazione delle domande di finanziamento dei Progetti di Ricerca di Ateneo 2012, in attuazione della convenzione triennale 2010/2012 fra l’Università di Torino e la Compagnia San Paolo. Presto sul portale d’Ateneo la procedura on line da seguire per la presentazione delle domande.
Per accedere al bando, rifarsi alla pagina web Progetti di ricerca di Ateneo.

LA NOTTE DEI RICERCATORI 2012
E’ in programma per il 28 settembre la Notte dei Ricercatori 2012, contemporanea in tutta Europa. IlPiemonte ospita l’evento per il settimo anno consecutivo grazie al progetto Share (Society Hearding for Awareness) con l’obiettivo di rafforzare il riconoscimento pubblico dei ricercatori e del loro lavoro. Come ogni anno la manifestazione si svolge in piazza a Torino, a Biella e presso i laboratori o centri di ricerca delle sedi di Alessandria, Cuneo, Novara, Verbania e Vercelli.
Per definire il programma dell’iniziativa è necessario compilare il form di partecipazione  entro venerdì 25 maggio.

L’UNIVERSITA’ APRE LE PORTE
Fino a giugno, nell’ambito dell’attività “Università a porte aperte”, le Facoltà e le Scuole Universitarie organizzano incontri e visite guidate con studenti senior e docenti, rivolti alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti che hanno già conseguito una laurea triennale, allo scopo di orientarlinella scelta del percorso di studi. Il calendario degli appuntamenti è disponibile a questo link.

5 X 1000 ALL’UNIVERSITA’
Per offrire un aiuto concreto al settore della ricerca verso l’innovazione e la competitività nazionale si può donare un contributo all’Università di Torino attraverso il 5 x 1000, firmando l’apposito modello delladichiarazione dei redditi e inserendo il codice fiscale dell’Università (80088230018). Maggiori informazioni nello spot della campagna.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento