Home » Formazione » Università » Sla-ncio di vita

2 Luglio 2012

Sla-ncio di vita

Oggi a Palazzo Nuovo la presentazione del concerto che l’11 luglio allo Stadio Olimpico vedrà la musica impegnata contro la Sla.

Francesca Palumbo

Concerto sla-ncio di vitaCome ogni lunedì ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

CONCERTO SLA-NCIO DI VITA
Si svolge oggi, presso l’Aula 1 di Palazzo Nuovo, la conferenza stampa aperta al pubblico del concerto di solidarietà “SLAncio di Vita” (11 luglio presso lo Stadio Olimpico di Torino), un evento promosso dallaFondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino: i Modà, Emma, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Annalisa, Jarabe de Palo e Micaela insieme con Massimo Mauro presenteranno il programma dell’iniziativa ai media e al pubblico.
Obbiettivo primario con gli incassi del concerto  finanziare un progetto di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica per lo studio condotto dal Prof. Adriano Chiò, responsabile del Centro SLA Molinette di Torino.

CORSO DI FORMAZIONE
L’Università di Torino, su iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, offre un percorso formativo per la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali , sociali e politiche finalizzato a qualificare e aumentare la partecipazione delle donne nella vita attiva, presso il CIRSDe (Comitato Pari Opportunità).
Per informazioni: tel. 011.6703129 – cirsde@unito.it.

GIORNATE DI ORIENTAMENTO
Da lunedì 9 a mercoledì 11, presso il Polo Universitario di Grugliasco (Via Leonardo Da Vinci 44) si svolgeranno le Giornate di Orientamento rivolte agli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori e a tutti coloro che intendono iscriversi all’Università.
L’evento prevede la presentazione dell’offerta formativa di tutte le Facoltà e le Scuole Universitarie.

TO-YOU 2012
Prosegue fino a domenica 5 agosto il progetto Torino Young City (To You), un ricco contenitore di meeting, appuntamenti sportivi, laboratori creativi, performance clubbing, spettacoli teatrali e musica dal vivo, con il patrocinio del Comune di Torino.
Tra le inziative offerte: Teatro a Corte, Torino Performing Festival, Murazzi Student Zone, Pic Turin e Festival delle Colline Torinesi.

5 X 1000 ALL’UNIVERSITA’
Per offrire un aiuto concreto al settore della ricerca verso l’innovazione e la competitività nazionale si può donare un contributo all’Università di Torino attraverso il 5 x 1000, firmando l’apposito modello delladichiarazione dei redditi e inserendo il codice fiscale dell’Università (80088230018). Maggiori informazioni nello spot della campagna.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento