Home » Formazione » Università » Uscito il bando del nuovo Erasmus

21 Gennaio 2013

Uscito il bando del nuovo Erasmus

Pubblicate sul sito di Ateneo tutte le informazioni per partecipare alle selezioni del programma internazionale che permette di studiare all’estero

Francesca Palumbo

Infopoint UniversitàCome ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

ERASMUS
E’ stato pubblicato in questi giorni il bando Erasmus dedicato agli studenti interessati a trascorrere un periodo di studio presso altre università europee nell’anno accademico 2013-2014. La domanda di partecipazione deve essere compilata entro e non oltre le 11.00 di venerdì 8 febbraio.
I dettagli e gli approfondimenti inerenti al programma saranno resi specifici presso i Dipartimenti con l’aiuto di docenti e coordinatori, nonché di studenti che hanno già vissuto questa esperienza. Presso il Rettorato si terranno invece incontri dedicati a spiegare le procedure amministrative. Gli interessati potranno prendere parte a uno degli incontri informativi.
Il bando, l’elenco delle destinazioni e il programma di incontri sono disponibili alla pagina Bando LLP/Erasmus a.a. 2013-2014.

COLLABORAZIONI A TEMPO PARZIALE PER IL 2013
E’ uscito il bando per il conferimento agli studenti di collaborazioni a tempo parziale per l’anno corrente. Il periodo di presentazione delle domande dura fino a lunedì 4 febbraio.

HUMANITIES GO ONLINE
Si svolgerà domani, presso l’Aula Magna del Rettorato (via Verdi, 8), l’incontro dedicato al progetto Humanities Go Online dal titolo: “Hugo! Risultati del progetto di selezione e acquisizione di nuovi strumenti per la ricerca umanistica”.
Durante l’incontro, presieduto dal prof. Renato Grimaldi, delegato del Rettore alle biblioteche e presidente del Sistema Bibliotecario d’Ateneo, vengono presentati i risultati del progetto e le proposte di nuovi acquisti di collezioni digitali di area umanistica.

METTERSI IN PROPRIO UN’IMPRESA POSSIBILE
Continua il ciclo di incontri organizzato dallo Staff Cultura d’Impresa e del Lavoro. Il prossimo seminario è previsto per mercoledì 23 gennaio dalle ore 9.30 alle 13.00 presso il Collegio Universitario Einaudi, sezione Mole (via delle Rosine, 3) sul tema “L’economia della provincia di Torino e le dinamiche del tessuto imprenditoriale locale”.

ERAWEB
L’Erasmus University Medical Center coordina il nuovo programma Eraweb che coinvolge cinque università dei Balcani e cinque europee al fine di formare al meglio tutti gli studenti nell’ambito della salute e delle scienze, migliorando l’efficienza dei servizi sanitari e la comprensione dei dati medici.
Il progetto si propone di selezionare accuratamente un gruppo di studenti cui verrà somministrata una borsa di mobilità comprendente le spese di viaggio e di natura sanitaria. La scadenza per l’invio delle proposte di candidatura, da effettuarsi on line, è fissata per il 1° aprile di quest’anno.
Tutte le info sono disponibili sul sito www.erasmus-westernbalkans.eu o contattando la dott.ssa Emanuela Ciliberto all’indirizzo mail emanuela.ciliberto@hotmail.com o al numero 011 76334661.

PRESENTAZIONE PIANO CARRIERA
Sul sito di Ateneo è disponibile per gli studenti l’accesso alla sezione Piano Carriera per l’anno accademico 2012/2013: è possibile compilare il proprio piano si studi entro il prossimo 31 gennaio.
Dal 1° al 28 febbraio sono consentite la modifica, l’integrazione o la compilazione presso le segreterie di riferimentoprevio pagamento della sanzione prevista. La compilazione è consentita solo agli studenti in regola con il pagamento della prima rata prevista per l’anno accademico corrente.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: ,

Categorie: Università

Lascia un commento