Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-24/02: danza, ecostenibilità, calligrafia araba

18 Febbraio 2013

Appuntamenti 18-24/02: danza, ecostenibilità, calligrafia araba

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

 

calligrafia araba

Sabato 23 al MAO inizia una serie di incontri sulla calligrafia araba

LUNEDI’ 18
Alle 21.30 al Blah Blah si proietta il film “15” per il ciclo “Costretti a crescere”, ovvero la rassegna di cinema sulle infanzie non vissute.

Al Circolo Arci Shantiescianti incontro di formazione per i volontari del progetto “Campo disabilità India”. Per informazioni arci.shantiescianti@gmail.com.

MARTEDI’ 19

Alle 21.30 al Cecchi Point è in programma l’evento “Estratti di danza contemporanea” a cura di mcf belfioredanza.

Al Circolo dei Lettori il Sindaco di Torino Piero Fassino presenta il libro di Stefano Boeri “Fare di più con meno, idee per riprogettare l’Italia”, per cercare di immaginare una nuova politica.

MERCOLEDI’ 20

Presso la sede di Chimica dell’Università di Torino si tiene la terza conferenza del ciclo “5 passi verso una società eco sufficiente”. Il tema è il cammino da una società basata sul carbone e sul petrolio ad una ecosostenibile e basata sulle energie rinnovabili. Intervengono in qualità di relatori Paolo Gambino, Emanuele Negro e Leonardo Setti.

GIOVEDI’ 21
Presentazione del progetto dell’associazione  Altera “Il quartiere con la macchina da presa”, che dà la possibilità di partecipare a un workshop sulla realizzazione di documentari. L’appuntamento è presso palazzo Nuovo alle 17.30.

VENERDI’ 22
Al Bunker di via Paganini si esibisce gratis e dal vivo Aerea Negrot, per una serata elettro-swing che ha il sapore della sua città d’adozione, Berlino.

SABATO 23
Primo dei dodici incontri sulla “Calligrafia araba” che si svolgeranno al MAO – Museo di Arte Orientale con la partecipazione di Adibe Zazou.

DOMENICA 24
Per il ciclo “Concerti aperitivo” del Teatro Regio, il Gruppo da Camera propone le musiche di John Lennon , Paul McCartney, David Paich, Franco Battiato e Fabrizio De André.  L’evento, denominato “Sole Voci”, si svolge  al Piccolo Regio Puccini alle ore 11.

Al Cecchi Point una reinterpretazione de  “La Gabbianella e il Gatto” di Federica Sassaroli. Info e prenotazioni teatro@cecchipoint.it.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento