Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-24/3: musical, Sud Sound System e Debora Villa

18 Marzo 2013

Appuntamenti 18-24/3: musical, Sud Sound System e Debora Villa

Gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Debora Villa

Debora Villa sarà sabato al Teatro della Concordia

LUNEDI’ 18
Alle 18 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, il professor Bernardo Bortolotti presenterà il suo nuovo libro “Crescere insieme, per una economia giusta”. Parteciperanno all’incontro tra gli altri Elsa Fornero e Pietro Sella. Per maggiori informazioni maddalena.dambrosio@unito.it.

MARTEDI’ 19
Al Cinema Massimo il mese di marzo è dedicato al regista francese Truffaut, e in particolare sono presentate oggi due sue opere “Le due inglesi” e “Adele, una storia d’amore”, rispettivamente alle 16 e 18,30.

MERCOLEDI’ 20
In occasione dell’apertura di 8 Porte, nuova enoteca con cucina di via Palazzo di Città 7/F, dalle 19 gli artisti della Scuola di Formazione dell’Attore – il progetto di formazione dell’Accademia dello Spettacolo di Torino – si esibiscono in numeri tratti da celebri musical, dal Jesus Christ Superstar a Moulin Rouge. L’intera serata sarà trasmessa in streaming sulla web-tv dell’Accademia.

Equilibri d’Oriente è il nuovo appuntamento fisso del Circolo Dei Lettori, per un approccio del tutto nuovo rispetto alla letteratura attraverso gli occhi e le storie dei Giovani Musulmani D’Italia.

Oggi iniziano anche gli appuntamenti di Laudes Paschales, ovvero i concerti di musica sacra che si svolgono nel periodo pasquale ogni anno nelle chiese tenute da confraternite cittadine.

GIOVEDI’ 21
Al VideoInsight (via Ferdinando Bonsignore 7),  Michael Fliri presenta una selezione dei suoi più significativi filmati artistici dell’ultimo decennio. Le opere, che si snodano tra ironia e malinconia, sono in mostra fino al 5 aprile.

VENERDI’ 22
I Sud Sound System si esibiscono all’ Hiroshima Mon Amour e si possono vincere anche quattro biglietti omaggio messi in palio dal Comune di Torino attraverso un concorso via internet, scopri come vincere sul sito di TorinoGiovani.

SABATO 23
Donne che corrono dietro ai lupi”, cabaret al femminile di e con Debora Villa, alias Patty della famosa candid “Camera cafè“. Lo spettacolo presenta la situazione della donna ai giorni nostri attraverso favole, cinema e racconti. Appuntamento al Teatro della Concordia alle 21.

DOMENICA 24
Per il ciclo “Concerti aperitivo”, Claudio Fenoglio dirige il Coro del Teatro Regio per concludere il melting pot dei sette concerti della kermesse.

Alle Lavanderie VaporeCasa Darwin”, lo spettacolo della compagnia LucyLab che tenta di portare nel teatro gli istinti primordiali che albergano dentro di noi, ricordandoci che l’uomo è uscito dalle foreste con l’evoluzione ma comunque sia apparterrà sempre alla natura.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento