Home » Formazione » Università » Orientamento e Career Day al Politecnico

12 Aprile 2013

Orientamento e Career Day al Politecnico

La prossima settimana l’ateneo di corso Duca degli Abruzzi organizza tre giorni di workshop e incontri per la scelta dei corsi e la ricerca del lavoro

Luca Calderan

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.
Questa settimana ci occuperemo di due incontri dedicati a due momenti riguardanti scelte importanti per la vita degli studenti, ovvero la scelta del percorso di studi e in seguito la ricerca del lavoro.

IL SALONE DELL’ORIENTAMENTO
Il 15 e 16 aprile presso il cortile del Politecnico si terrà il Salone dell’orientamento, due giorni di incontri dedicati agli studenti che intendano iscriversi a Ingegneria e Architettura o anche solo saperne di più riguardo i corsi e la didattica.
Vi saranno infatti tutti gli stand dei vari Corsi di Laurea, nonché di tutti i servizi a supporto, per consentire la raccolta di materiale informativo e offrire la possibilità di un confronto con i docenti per aiutare ad individuare il giusto percorso formativo.
Lunedì 15 alle ore 10 vi sarà la Conferenza di apertura con il rettore Gilli nell’Aula Magna, per accogliere le nuove matricole e dare ufficialmente il via al Salone. Alle ore 12 l’inaugurazione di una postazione per studenti con disabilità visive, inserita nell’ambito del progetto Unileo 4 Light.
Per chi fosse interessato a iscriversi a un corso di Architettura vi è inoltre un workshop dal titolo “Rappresentare e progettare: territorio, città, architettura, design”, che si terrà nel pomeriggio del giorno 15, previa iscrizione via mail a orienta@polito.it.

CAREER DAY
Il 18 aprile sarà invece la volta del Career Day, con una giornata dedicata agli incontri tra studenti laureandi e laureati e più di cinquanta aziende che verranno a effettuare la raccolta dei curricula e una prima selezione, in quanto saranno presenti i responsabili delle risorse umane, che offriranno una panoramica delle offerte lavorative e di stage.
Durante la giornata saranno inoltre allestite tre aule presso le quali le aziende organizzeranno dei workshop dedicati agli studenti e vedranno la presenza tra gli altri di Intesa Sanpaolo, GM Powertrain, Capgemini, Angelini e Ferrovie dello Stato.
Per avere una panoramica completa delle aziende presenti, sui workshop e sulle indicazioni per raggiungere il Politecnico è a disposizione degli studenti il sito di Jobchallenge.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento