Home » Sport » Ancora tre settimane per “Uno Scatto per lo Sport”

17 Aprile 2013

Ancora tre settimane per “Uno Scatto per lo Sport”

Fino al 6 maggio è possibile partecipare al concorso fotografico del CUS Torino che mette in palio ricchi premi fra cui il pagamento delle tasse universitarie

Sergio Marzullo

Uno scatto per lo sport

Il concorso, che a oggi ha ricevuto più di 900 scatti, scade il 6 maggio

Organizzato dal CUS Torino in collaborazione con molti enti e organizzazioni non solo di natura sportiva e il patrocinio del Presidente della Repubblica, il concorso fotografico “Uno scatto per lo sport” è giunto quest’anno alla nona edizione e c’è ancora tempo fino al 6 maggio per partecipare.

IL TEMA
L’edizione 2013, intitolata “Sport e storia…oggi come ieri” vuole evidenziare l’importanza della forza del mondo sportivo, che ha saputo reinventarsi nel corso degli anni, senza contaminare i valori che lo caratterizzano.
Perciò l’obiettivo è premiare gli scatti più capaci di rappresentare immagini di storia passata e presente e valore sociale dello sport.

LE CATEGORIE
Il concorso, che a oggi ha ricevuto più di 900 opere,  prevede quattro categorie principali: OpenUniversitari ,CUS Torino AdaptiveMondo Scuola; per ciascuna saranno premiate le tre migliori fotografie.  Nella prima sezione rientrano tutti i professionisti e amatori, mentre la categoria “Universitari” riguarda esclusivamente coloro che sono regolarmente iscritti all’anno accademico 2012/13 di un ateneo italiano. “CUS Torino Adaptive” vuole dare spazio a tutti coloro che vorranno realizzare scatti riguardanti il mondo dello sport per persone disabili, mentre “Mondo Scuola” è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni iscritti a un istituto scolastico.

I PREMI
Ricchissimi i premi destinati ai vincitori: un MACBook 15”, il rimborso delle tasse universitarie A.A. 2012/13, un I PAD 2 da 16 GB, abbonamenti digitali unici a La Stampa per Iphone Ipad e Pc, un I PAD Mini da 16 GB, un programma Jobs&Travel in Australia targato WEP.
La premiazione del concorso si svolgerà nel mese di giugno presso l’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Link utili:
Uno scatto per lo sport

 

Vi interessa la fotografia? Parteciperete al concorso?

Tag: ,

Categorie: Sport

Lascia un commento