Home » Formazione » Cercasi talenti, da Grugliasco al piccolo schermo

18 Gennaio 2012

Cercasi talenti, da Grugliasco al piccolo schermo

Sabato alla Scuola di Cirko Vertigo si reclutano artisti per la prima serata di Raiuno, mentre altri sono già in onda su Canale 5

Roberto Mazzone

ruota canadese

Un’esibizione di Juan Ignacio Tula alla ruota canadese

La Casa del Circo di Grugliasco, con sede presso il Parco Culturale Le Serre (via Tiziano Lanza 31) ospiterà sabato 21 gennaio (dalle 10 alle 18) il casting per il nuovo programma “Attenti a quei due”, in onda tutti i venerdì fino al 10 febbraio in prima serata su Raiuno, condotto da Paola Perego. L’obiettivo è quello di scovare cantanti di tutti i generi, ballerini di tango, hip hop, flamenco, danza del ventre, ma non balli di sala, inventori di ogni sorta, trasformisti, eccentrici musicisti e artisti di strada che supportino i due ospiti vip che si sfideranno a colpi di numeri di spettacolo nel corso delle puntate. Il casting è rivolto ad artisti dai 5 ai 70 anni, di tutte le nazionalità. I candidati sono tenuti a presentare una performance della durata non superiore ai 2 minuti.
Per partecipare alla selezione occorre prenotarsi ai numeri 011 0714488 o 329 3121564 oppure scrivere a casting@cirkovertigo.com.

PRONTI A STARE IN SCENA (ANCHE IN TV)
Non è la prima volta che il centro di formazione sulle arti circensi diretto da Paolo Stratta fornisce talenti preparati ad affrontare il piccolo schermo. In queste settimane, infatti, allievi e artisti già diplomati presso la scuola di Grugliasco stanno ottenendo ampi consensi in tv. Un esempio? La performance alla ruota canadese proposta di Juan Ignacio Tula (nella foto, esibitosi tra l’altro nel corso di uno degli aperitivi informativi organizzati presso l’Informagiovani lo scorso anno, n.d.r.) nella prima puntata dell’edizione 2012 dello show di Canale 5, “Italia’s Got Talent”, ha lasciato senza parole i tre giudici (Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi). «L’anno scorso un nostro allievo, Nicola Bruni, arrivò in finale, presentando un numero analogo», ricorda Stratta.
Nelle prossime puntate in onda su Mediaset si esibirà invece l’acrobata al palo cinese Luca Morrocchi, lanciato sulla scena internazionale da Cirko Vertigo. «L’adrenalina è sempre alle stelle, in qualsiasi situazione ti trovi a dover dimostrare la tua preparazione – continua Stratta – In base alle esigenze degli autori di questi format, noi forniamo artisti completi, che sanno anche stare sul palco e, quindi, sono in grado di stupire chiunque perfino nell’arco di 2 minuti».

Link utili:
Casa del Circo
Scuola di Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre

Voi parteciperete al casting per Raiuno?

Tag: , ,

Categorie: Formazione

Lascia un commento