Home » Appuntamenti » Appuntamenti 1/6-10: Lolita, Portici Di Carta e Vinicio Capossela

1 Ottobre 2013

Appuntamenti 1/6-10: Lolita, Portici Di Carta e Vinicio Capossela

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Portici di Carta

Settima edizione della manifestazione che vedrà protagonisti i librai della città

MARTEDI’ 1
Parlando di Lolita” è l’appuntamento che il Circolo dei Lettori  propone diviso in incontri giornalieri fino a giovedì 3 ottobre, nei quali il noto scrittore Stefano Benni esplorerà e svelerà nelle profondità il capolavoro di Nabokov, definito “un testo ambiguo, scandaloso e inquietante sull’ amore, sulla dannazione della bellezza e della passione senza età”.

MERCOLEDI’ 2
Al Cinema Massimo continuano le riproposizioni in sala dei capolavori dei grandi maestri del cinema. Questa settimana segnaliamo My Fair Lady e Ricche e famose di George Cukor.

GIOVEDI’ 3
Al Museo di Arte OrientaleEgitto, il golpe democratico“, conferenza per riflettere sui cambiamenti che stanno sconvolgendo il medio-oriente.

VENERDI’ 4
L’ormai storica manifestazione Portici di Carta, giunta alla sua settima edizione, vedrà come sempre protagonisti i librai di Torino fino a sabato 5 ottobre attraverso l’allestimento della più lunga libreria del mondo che si snoderà tra Via Roma, Piazza san Carlo e Piazza Carlo Felice.

SABATO 5
Open Stage Party” sarà l’evento che farà salire dodici band del panorama emergente torinese sul palco del Lapsus Torino per inaugurarne la nuova stagione 2013/14 di concerti e spettacoli. Inizio della musica live alle 21,30 con le partecipazioni tra gli altri dei Rame, Noir e Cibo.

DOMENICA 6
L’ Hiroshima Mon Amour presenta presso le Officine Grandi Riparazioni Vinicio Capossela e la Band della Posta in concerto“, evento che omaggerà la vecchia ma ancora attuale tradizione musicale italiana attraverso numerose rivisitazioni: infatti la Band della Posta è un complesso di musicisti degli anno ’50 del paese di origine di Vinicio.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento