Home » Formazione » Università » L’Università contro la corruzione

11 Novembre 2013

L’Università contro la corruzione

Un corso on line gratuito spiega le nuove leggi in materia di trasparenza all’interno della pubblica amministrazione

Matteo Tamborrino

Bentrovati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE
Sono aperte le iscrizioni al corso on line gratuito dal titolo “Trasparenza e anticorruzione“, che approfondisce le nuove leggi sulla trasparenza delle amministrazioni pubbliche, la riforma dei reati contro la pubblica amministrazione e gli adempimenti amministrativi correlati.
Il corso è un’importante occasione di formazione e aggiornamento: è progettato secondo le nuove metodologie didattiche alla base dei MOOC, i Massive Open Online Courses ed è stato ideato da CSI Piemonte e Formez, in collaborazione con Università degli Studi Torino e ANCI Piemonte. Il MOOC è gratuito e permette di accedere online a contenuti di elevato valore formativo. I partecipanti accedono a un ambiente didattico innovativo: ognuno decide quanto tempo dedicare all’apprendimento, in modo flessibile e autonomo.
Il corso è costituito da quattro moduli didattici, suddivisi in quattro settimane e si rivolge a tutti, in particolare al personale della pubblica amministrazione, ai professionisti del settore, ai ricercatori e agli studenti universitari.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.csipiemonte.it/mooc. Per iscriversi è necessario effettuare il login alla pagina MOOC: Trasparenza e anticorruzione.

LA CULTURA D’IMPRESA
Nell’ambito del XIII ciclo di seminari dal titolo “Mettersi in proprio”, dedicato alla cultura d’impresa, mercoledì 13 novembre dalle ore 9,30 alle ore 13 si terrà il meeting “I servizi per le imprese presenti sul territorio”, organizzato dallo Staff Cultura d’Impresa e del Lavoro .
L’incontro sarà ospitato dal Collegio Universitario Einaudi – sezione Mole in Via delle Rosine 3. I relatori saranno Sarah Mancini del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino; Laura Marello della Camera di Commercio; e Marco Manero della Servizio MIP della provincia.

A tutti voi buona settimana e appuntamento al prossimo lunedì.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento