Home » Formazione » Università » Chief Executive Officer: concorso per giovani talenti

22 Aprile 2014

Chief Executive Officer: concorso per giovani talenti

Un bando, con scadenza il 18/5 e rivolto a studenti e neolaureati con ottimo inglese, per trascorrere una giornata al fianco di un manager dell’alta finanza

Rita Rapisardi e Matteo Tamborrino

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

CEO 2014
Al via la seconda edizione del concorso “CEO per un giorno” (Chief Executive Officer) promosso da Odgers Berndtson Italia in collaborazione con il Corriere della Sera, che permette a giovani talenti di trascorrere un’intera giornata di lavoro al fianco di un top manager o di un rappresentante di spicco della comunità economico-finanziaria italiana.
Il progetto è aperto ai giovani di età non superiore a 27 anni, che siano studenti (in regola con gli esami) iscritti all’ultimo anno del corso di laurea magistrale, neolaureati di secondo livello (5 anni) con una votazione minima di 105/110 oppure che abbiano frequentato o completato un master di secondo livello presso un prestigioso ateneo nel corso del 2014; requisito indispensabile è inoltre la fluente conoscenza dell’inglese; farà titolo preferenziale la fluente conoscenza di una seconda lingua europea.
Termine per la partecipazione: 18 maggio 2014, per consultare il bando: Borse di studio.

PREMI DI LAUREA ANDE
L’Associazione ANDE Torino istituisce due Premi di Laurea, intitolati alla memoria dell’on. Avv. Maria Magnani Noya (Sindaco di Torino negli anni Ottanta, eurodeputata, Consigliera di Ande Torino) e della Dott.ssa Nicoletta Casiraghi (già Presidente della Provincia di Torino e Segretaria Nazionale ANDE) entrambe scomparse nell’anno 2012. I premi di laurea di 1500 € ciascuno, patrocinati dall’Università, dal Comune e dalla Provincia di Torino, sono destinati a tesi di laurea, presentate dal 1° settembre 2012 al 30 settembre 2014 per i Corsi di Laurea indicati nel bando, consultabile on line.

ENTRARE AL CAMPLUS LINGOTTO
È stato pubblicato il bando d’ammissione per l’a.a. 2014/’15 al Camplus Lingotto, situato al quarto piano del centro polifunzionale Lingotto, vicino all’omonima metropolitana. La domanda di ammissione deve essere effettuata, secondo le modalità indicate nel bando, entro:
– lunedì 14 luglio per gli studenti che vogliono sostenere la prova scritta il giorno 17 luglio (primo appello);
– lunedì 21 luglio
per gli studenti che vogliono sostenere la prova scritta il giorno 24 luglio (secondo appello);
– lunedì 28 luglio per gli studenti che vogliono infine sostenere la prova scritta il 30 luglio (terzo appello).
Sono disponibili riduzioni di retta erogate per merito e reddito e, mediante apposito bando, borse di studio per i figli dei dipendenti INPS – Gestioni Ex Inpdap, Ex Enam, Ex Ipost.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.camplus.it.

Appuntamento a lunedì prossimo.

Tag: ,

Categorie: Università

Lascia un commento