Home » Formazione » Università » “è-book”, concorso on line di creatività

28 Aprile 2014

“è-book”, concorso on line di creatività

L’associazione Italiana Editori lancia una sfida agli studenti per uno slogan letterario sul tema “perché i libri sono il futuro?”

Rita Rapisardi

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

Oggi segnaliamo che l’Associazione Italiana Editori (AIE) ha indetto “è-book“, concorso on line di creatività dove gli studenti sono chiamati a elaborare uno slogan a partire dal tema “Il futuro è nei libri che leggi. Perché?“.
Il contest mette in palio per 5 studenti universitari un contributo di 2.000 euro ciascuno a rimborso della retta universitaria (fino a tale cifra, in base alla retta dell’anno 2013/2014) e/o per l’acquisto di libri, anche in formato digitale. Le somme saranno erogate tramite il rimborso da parte dell’AIE delle rette sostenute dagli studenti per l’iscrizione all’università, ovvero attraverso buoni per l’acquisto di libri che gli studenti vincitori faranno presso una libreria tradizionale o libreria on-line di propria scelta.

L’iniziativa s’inserisce nelle attività di promozione del libro e della lettura sviluppate e coordinate dal Ministero per i beni e le attività culturali, dal Centro per il libro e la lettura e da AIE. L’edizione vede anche il patrocinio dell’ANVUR – Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca, della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e del CUN – Consiglio Universitario nazionale.

Il concorso è riservato agli studenti universitari dei vari livelli (trienni, bienni, master ecc.) fino ai 30 anni compiuti, nonché agli studenti di altre università europee in Italia con borse Erasmus.

Il termine per la partecipazione è fissato per il 23 maggio 2014.

Appuntamento a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università