Home » Appuntamenti » Appuntamenti 21-27/07: Dream Theater, teatro sotto le stelle, The Rocky Horror Show

21 Luglio 2014

Appuntamenti 21-27/07: Dream Theater, teatro sotto le stelle, The Rocky Horror Show

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

I Dream Theater saranno in concerto al GruVillage domani, martedì 22 luglio

LUNEDI’ 21
Nell’ ambito della XIV edizione di “Six Ways- Chitarristica Internazionale”, festival dedicato interamente a concerti di chitarra classica, presso il Giardino delle Rose del castello di Monaclieri, ore 21.15, esecuzione di Heike Matthiesen, uno degli artisti più virtuosi e carismatici nella scena musicale tedesca. Ingresso intero 7 euro, ridotto 5. martedì 22

MARTEDI’ 22
Presso il GruVillage di Grugliasco, via Crea 10, in collaborazione con Set Up Live, appuntamento nel segno del prog con i Dream Theater, in una tre ore di musica per celebrare il nuovo tour intitolato “An Evening with Dream Theater”.

MERCOLEDI’ 23
All’interno di Bombo Festival- Summer Music Village – iniziativa che coniuga l’espressione artistica, musicale e culturale nel grande parco dello Spazio 211 di via Cigna 211 – per il ciclo “Teatro sotto le stelle”, Giuseppe Vietti si esibisce in “GiuBox-Show”, spettacolo eclettico di nouveau clown, musica e pantomime, per una serata all’ insegna della stravaganza e della comicità surreale.

GIOVEDI’ 24
Per il ciclo “Oltre i limiti”, inaugurazione di “Yesterday-today”, progetto della Città di Torino, presentato da Traffic Torino Free Festival 2014 e realizzato da “Fondazione per la cultura Torino”, con l’intento di riflettere sulla rivalutazione delle radici dei singoli generi musicali, in una serata dedicata alla musica oltre i limiti delle generazioni.

VENERDI’ 25
Presso la biblioteca civica “Cesare Pavese”, in accordo con gli orari d’apertura, esposizione delle opere di Lidia Cueva ispirate alla sensibilità estetica dei popoli africani e alla cosmogonia andina, terra d’origine della pittrice.

SABATO 26
Per un sabato sera a suon di musica(l) rock, arriva al GruVillage “The Rocky Horror Show” di Richard O’Brien, interamente suonato e cantato dal vivo, per una rivisitazione in chiave moderna, ma fedele all’originale, del musical rock per eccellenza, a opera di undici attori, sei ballerini e una band di cinque elementi.

DOMENICA 27
All’ interno della programmazione estiva del Circolo dei Lettori, per il ciclo “I pic-nic tematici”, dalle 12.30 il prato attorno al Borgo Medievale diventa un quadro impressionista con “Le déjeuner sul l’herbe”, appuntamento dedicato al relax tra cappelli di paglia e un bel libro.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento