Home » Formazione » Università » All’Università per scoprire gli spazi violenti

13 Ottobre 2014

All’Università per scoprire gli spazi violenti

Una rassegna di film sulla violenza nascosta, un’occasione per collaborare con Biennale Democrazia e il Mese dello Sport del CUS Torino

A.D.S.

Riparte la rubrica delle news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

LA VIOLENZA NASCOSTA
È stata inaugurata il 9 ottobre e continuerà fino al 7 novembre la seconda edizione di “Evisioni 2014 – Spazi violenti“. A cura del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino e del Dipartimento di Architettura e Design (DAD) del Politecnico di Torino, la rassegna esplorerà la violenza nascosta negli spazi delle istituzioni totali e dei ghetti urbani.
Parallelamente agli appuntamenti in programma sarà ospitata nella hall del Campus Luigi Einaudi la mostra di manifesti cinematografici Spazi violenti.

 

BIENNALE DEMOCRAZIA
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra il Consiglio degli Studenti dell’Università di Torino e Biennale Democrazia: gli studenti dell’ateneo torinese avranno a disposizione 10.000 € per collaborare nella realizzazione di un progetto nell’ambito della manifestazione che si svolgerà a fine marzo 2015.
I soggetti che desiderano presentare la propria manifestazione di interesse si dovranno presentare il 15 ottobre alle ore 11 in via San Francesco da Paola 3 e, se in possesso dei requisiti necessari, verranno successivamente convocati dal Comitato Scientifico di Biennale Democrazia e dal consiglio studentesco per conoscere temi, termini e modalità di presentazione dei progetti.

MESE DELLO SPORT
Continua il Mese dello Sport promosso dal CUS Torino.
C’è ancora tempo fino al 17 ottobre per approfittare gratuitamente di tutte le attività offerte dal Centro Universitario Sportivo. L’iniziativa è aperta anche ai non studenti.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento