Home » Appuntamenti » Crowdfunding: opportunità ed esperienze a confronto

15 Giugno 2015

Crowdfunding: opportunità ed esperienze a confronto

Domani alle 18 alla Casa Arcobaleno di Torino un aperitivo informativo su questa forma di raccolta fondi “dal basso” sempre più utilizzata

Isabella Marchese

Una forma di finanziamento dal basso ha favorito in questi ultimi anni il diffondersi del crowdfunding: un processo collettivo tramite cui più persone contribuiscono a sostenere con somme di denaro di varia entità un progetto o un’iniziativa in cui credono. Prerogativa del crowdfunding è quella di utilizzare, per la raccolta di fondi, piattaforme web per raggiungere e coinvolgere un vasto numero di persone attivando in questo modo processi virtuosi utili alla gestione delle proprie attività.
Per capire cos’è, come funziona e come utilizzare concretamente questo strumento il Centro InformaGiovani propone per domani 16 giugno alle 18, presso la Casa Arcobaleno in via Bernardino Lanino 3 (Borgo Dora, zona Balôn) un Aperitivo Informativo dal titolo Crowdfunding: opportunità ed esperienze a confronto.

L’incontro sarà l’occasione per discutere e approfondire con esperti del settore alcuni aspetti normativi e pratici di questo tipo di finanziamento.
Parteciperanno Federica Maltese, responsabile fundraising e comunicazione per la Fondazione Ricerca Molinette e Carlo Boccazzi Varotto, esperto di economia digitale. Inoltre saranno presentate le esperienze di crowdfunding condotte da Casa Arcobaleno e Cooperativa Libre – progetto Me-Mo Magazine.
Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo, occasione per i partecipanti di confronto con i relatori.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento