Home » Formazione » Università » Innovazione con i brevetti del Politecnico

7 Ottobre 2016

Innovazione con i brevetti del Politecnico

Per la prossima settimana, un prospetto sulle tecnologie che l’ateneo rende disponibili, la premiazione della Start Cup regionale e il progetto Made in Italy

Andrea Di Salvo

Politecnico di TorinoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

TECHSHARE DAY – VALLE D’AOSTA
Lunedì 10 ottobre, a partire dalle 8.45 e fino alle 16, presso l’incubatore Pépinière d’Entreprises (Via Carlo Viola 78 – Pont-Saint-Martin, Aosta) si svolgerà il Techshare Day.
Si tratta di un evento per scoprire la selezione di brevetti, tecnologie e competenze messe a disposizione delle PMI dal Politecnico di Torino per accelerare i processi di innovazione. Tra le attività in agenda, sono previsti degli incontri con gli inventori. È necessario iscriversi all’evento.

PREMIAZIONE START CUP PIEMONTE VALLE D’AOSTA 2016
Giovedì 13 ottobre, dalle 9.45 all’Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro (c/o Campus Perrone, Via Perrone 18, Novara), si terrà la premiazione della XII edizione della Start Cup Piemonte Valle D’Aosta.
Tra i 183 Business Plan pervenuti, i 10 progetti finalisti si contenderanno il montepremi complessivo di 52.500 € e i primi 6 potranno partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione, accanto ai vincitori di altre 17 Start Cup regionali alle quali aderiscono oltre 40 università.
La registrazione deve avvenire entro il 12 ottobre. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: 011 0905127, 011 0903209 oppure via email info@startcup-piemonte-vda.it.

MADE IN ITALY: HOTEL E RESIDENZE PATRICIA VIEL
Ancora il 13 ottobre, alle 18.30 presso l’Auditorium Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (Via Modane 16 – Torino), si svolgerà un incontro sul Progetto Made in Italy dello studio di progettazione Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, uno dei più affermati nel mondo. Tra i lavori più recenti vi sono la sede Technogym a Cesena, il Bulgari Hotel a Londra, la sede Ermenegildo Zegna a Milano e il sistema di accessibilità di Expo 2015.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti e sono previsti 2 crediti formativi. Per informazioni rivolgersi ad alessiostudio: 335 7844429, info@alessiostudio.com.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento