Home » Appuntamenti » Appuntamenti 5-11/12: Sottodiciotto, Presepe Luzzati, West Side Story

5 Dicembre 2016

Appuntamenti 5-11/12: Sottodiciotto, Presepe Luzzati, West Side Story

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra cinema, Natale e musical

Silvia Bruno

Il Presepe di Luzzati è al Borgo Medievale fino al 15 gennaio

L’8 dicembre al Borgo Medievale si inaugura il Presepe di Luzzati

LUNEDÌ 5
Questa sera al Teatro Colosseo alle 21 Alessandro D’Avenia presenta lo spettacolo L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita, tratto dall’omonimo suo libro: un ritratto inedito del poeta di Recanati proposta dal professore/scrittore di Bianca come il latte, rossa come il sangue.

MARTEDÌ 6
Come ogni martedì, al Centro InformaGiovani (via Garibaldi 25) dalle 14 alle 18, gli esperti di Study in Torino offrono consulenze sul mondo degli atenei torinesi e dell’alta formazione a chi vuole intraprendere un percorso universitario. Accesso libero senza prenotazione.

MERCOLEDÌ 7
Ultimo giorno del Sottodiciotto Film Festival & Campus, un nome più lungo quest’anno per integrare nel suo pubblico di riferimento anche i ragazzi che frequentano l’Università. Ingresso libero.

GIOVEDÌ 8
Alle 16 presso il Borgo Medievale inaugurazione del Presepe di Emanuele Luzzati con canti, zampogne, cioccolata, vin brulé e dolci per tutti.

VENERDÌ 9
Dalle 9 alle 18 in via Saluzzo 23 la Ong Maìs allestisce un mercatino solidale a sostegno di due progetti: uno in Guatemala, volto a sostenere le donne vittime di violenza,
e l’altro in Nicaragua, per tutelare l’ambiente e favorire l’imprenditorialità giovanile attraverso la produzione di prodotti con materiale riciclabile.

SABATO 10
Penultimo giorno al Palavela di Torino del Pizza Festival, il primo dedicato al cibo italiano più conosciuto al mondo, a cui partecipano le 36 migliori pizzerie italiane. Ingresso gratuito agli stand e agli spettacoli.

DOMENICA 11
Al Teatro Regio alle 15 ultima replica di West Side Story, musical in due atti basato su Romeo e Giulietta di Shakespeare. L’allestimento è in lingua originale inglese con sopratitoli in italiano.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento