Home » Formazione » Università » Inizia l’Anno Accademico del Politecnico

10 Febbraio 2017

Inizia l’Anno Accademico del Politecnico

Mercoledì la cerimonia in Aula Magna, in settimana il corso gratuito a Cogne sui rivelatori e la scadenza del Call for papers del Cisis 2017

Silvia Bruno

Bentornati al nostro appuntamento del venerdì con le news dal Politecnico di Torino.

STUDIARE I RIVELATORI
Dal 13 al 17 febbraio alla Scuola di Alta Formazione di Cogne (AO) si svolgono le XXVI Giornate di studio sui rivelatori, organizzate dall’Infn (Istitito Nazionale di Fisica Nucleare), rivolte a dottorandi e ricercatori e del tutto gratuite.
Il programma del corso – che conta su relatori d’eccellenza provenienti anche da enti prestigiosi come il Cern e la Princeton University – prevede anche una sessione di Flash Talks: le persone interessate sono quindi invitate a mandare la richiesta di presentazione dei propri contributi alla segreteria del Comitato Organizzatore.

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO
Mercoledì 15 febbraio dalle 10,30 l’Aula Magna Agnelli del Politecnico ospita l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2016-2017.
La cerimonia si aprirà con la relazione del Rettore Prof. Marco Gilli, a cui seguiranno gli interventi di varie personalità, fra cui il Direttore Generale Aldo Tommasin, il Presidente dell’Unione Industriale di Torino Dario Gallina e, in conclusione, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

CALL FOR PAPER CISIS 2017
E’ stata prolungata al 20 febbraio la scadenza del Call for Paper per il Cisis2017, l’11a International Conference on complex, intelligent and software intensive systems, in programma a giugno. Lo scopo della conferenza è sviluppare una piattaforma di interazione scientifica fra tre aree di ricerca relative alle applicazioni Ict: sistemi software intensivi, complessi e intelligenti.
I contributi – preparati secondo alcune linee guida – devono avere una lunghezza massima di 10 pagine (schemi, tabelle e bibliografia inclusi) ed essere in formato pdf. Nei mesi di marzo e aprile gli autori dei lavori ammessi saranno contattati per lavorare ulteriormente agli elaborati in vista della presentazione durante la conferenza.

Tag:

Categorie: Università

Lascia un commento