Home » Formazione » Università » Eccellenza PoliTO: innovazione, architettura e trasporto

28 Aprile 2017

Eccellenza PoliTO: innovazione, architettura e trasporto

La prossima settimana la presentazione del programma EIA e l’inizio di due corsi ad alta specializzazione

Silvia Bruno

Bentornati al nostro spazio del venerdì con le news dal Politecnico di Torino.

EUROPEAN INNOVATION ACADEMY
Dopo l’appuntamento di oggi all’Università arriva nell’Aula Magna del Politecnico, martedì 2 maggio alle 13, la presentazione dell’European Innovation Academy (EIA), uno dei maggiori programmi di accelerazione imprenditoriale al mondo, che si svolgerà dal 9 al 27 luglio nella sede del Lingotto dell’ateneo.
Quest’anno Torino sarà la location principale dell’evento, che raccoglierà 600 studenti di tutto il mondo – tra cui alcuni del Politecnico, adesioni qui – impegnati a lavorare trasformare progetti non solo propri in start-up, con l’aiuto di esperti della Silicon Valley.

ARCHITETTURA E TEMPO
Giovedì 4 maggio nell’Aula 2VM del Castello del Valentino si svolge la prima lezione del corso di eccellenza Sulle relazioni che uniscono nel tempo le architetture, facente parte del Dottorato di Ricerca in Beni Architettonici e Paesaggistici. Questo primo appuntamento vede come relatore il responsabile scientifico dei seminari Emanuele Romeo, mentre negli altri incontri il docente sarà il visiting professor Nicolas Detry.
Per informazioni sui contenuti: emanuele.romeo@polito.it.

IL FUTURO DEL TRASPORTO
Dal 5 al 17 maggio l’associazione Best del Politecnico organizza Transportation: Fast & Future, corso internazionale di tecnologia sull’impatto ambientale dei trasporti a cui partecipano studenti provenienti da tutto il mondo. L’intento è far nascere una rete di giovani laureati impegnati su questi temi, promuovendo la mobilità e l’interazione fra atenei.
Il corso è in inglese e prevede visite nelle aziende partner del progetto (ad es. FCA, 5T, AvioAero) più un Case Study al termine delle lezioni.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento