Home » Appuntamenti » Appuntamenti 19-25/6: J-Ax e Fedez, flash mob orchestrale, San Giovanni

19 Giugno 2017

Appuntamenti 19-25/6: J-Ax e Fedez, flash mob orchestrale, San Giovanni

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra musica, cabaret e balli

Isabella Marchese

J-Ax e Fedez stasera al GruVillage

LUNEDÌ 19
J-Ax & Fedez inaugurano il GruVillage Festival. I due rapper propongono un’esibizione non solo dei pezzi dell’ultimo disco, ma anche nuovi arrangiamenti e rivisitazioni di brani prodotti nelle loro singole carriere.

MARTEDÌ 20
L’Evergreen Fest propone un evento unico di tango libero e gratuito all’interno del Parco Della Tesoriera. Dalle 19.30 alle 20.30 lezione di tango gratuita aperta a tutti con la partecipazione dei maestri argentini Fernando Gargaglione e Nancy Alejandra Miceli. Seguie la serata di milonga con selezione musicale di tango tradizionale e “nuevo”.

MERCOLEDÌ 21
In piazza Palazzo di Città alle 21 Flash Mob Orchestrale diretto dal Maestro Antonio Zizzania. Qualunque musicista potrà prendere parte sul sito o unendosi all’Orchestra, direttamente in loco, presentandosi poco prima dell’orario di inizio. Gli strumenti ammessi sono: batteria, clarinetto, clarinetto basso, clarinetto contralto, altre percussioni, contrabbasso, corno, eufonio, fagotto, flauto, oboe, sassofono soprano, sassofono, contralto, sassofono tenore, sassofono baritono, tromba, trombone, tuba, violino, violoncello.

GIOVEDÌ 22
Alle 18 al Circolo dei Lettori presentazione del libro Notti oscure, in cui 17 scrittori hanno firmato altrettanti racconti per l’antologia creata con l’obiettivo di aiutare l’ associazione I love Norcia. Le storie, ambientate in città desolate e camere buie, vicoli di New York e lussuose case londinesi, sono viaggi tra le pieghe dell’animo umano.

VENERDÌ 23
Alle 20,30 presso il Parco commerciale Dora, in via Livorno angolo via Treviso, spettacolo gratuito del comico Paolo Migone.

SABATO 24
Per San Giovanni, patrono di Torino, non sono ancora stati confermati i consueti festeggiamenti che si concludono con i fuochi d’artificio sul Po. Consigliamo quindi di consultare il sito della Città di Torino.

DOMENICA 25
Al Mao – Museo di Arte Orientale ultimo giorno dell’esposizione Mille e una storia. Cavalieri d’Oriente, dedicata a oggetti e tessuti legati alla cavalcatura – d’uso quotidiano o simbolo di ricchezza e fasto – tema molto interessante e poco conosciuto in Occidente.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento