Home » Appuntamenti » Appuntamenti 10-16/7: Mannarino, Giappone, turismo responsabile

10 Luglio 2017

Appuntamenti 10-16/7: Mannarino, Giappone, turismo responsabile

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra concerti in piazza, mostre e suggerimenti per le vacanze

Isabella Marchese

Mannarino è martedì al Flowers Festival

LUNEDÌ 10
Prosegue fino a giovedì 13 luglio Ritmika 2017. Questa sera in piazza Vittorio Emanuele II a Moncalieri concerto di Mauro Pagani e Luigi Antinucci, dedicato alle canzoni di Tenco e De André. Il festival quest’anno è gratuito.

MARTEDÌ 11
Inizia al Parco della Certosa di Collegno il Flowers Festival con il concerto alle 21 di Mannarino con L’Orage. Un sound che unisce le sonorità antiche di ghironda, organetti, cornamuse a quelle contemporanee di chitarre, basso, batteria. Biglietto d’ingresso euro 22.

MERCOLEDÌ 12
In via Vassalli Eandi 26 dalle 20,15 una serata culturale sul Giappone in collaborazione con l’Ente Nazionale del turismo giapponese, su tradizione e curiosità di un paese dalle mille sfaccettature e con una civiltà millenaria. Ingresso gratuito.

GIOVEDÌ 13
Alle 18 all’InformaGiovani (via Garibaldi 25) incontro su Viaggiare fuori dai luoghi comuni: esperienze e opportunità di turismo responsabile e alternativo raccontate da esperti di associazioni e delle agenzie che propongono esperienze di ecoturismo, per viaggiare fuori dai soliti luoghi comuni esplorando il mondo con rispetto delle culture e dell’ambiente in cui ci si trova. Partecipazione gratuita.

VENERDI’ 14
Al Parco Commerciale Dora, alle 20,30 spettacolo teatrale gratuito con I Panpers.

SABATO 15
Lo scultore marchigiano Gio’ Pomodoro con la rassegna Gio’ Pomodoro. L’opera scolpita e il suo disegno, fino al 10 settembre 2017 in mostra al Museo Accorsi-Ometto in via Po 55 a Torino.

DOMENICA 16
Torino Yoga Party #01: dalle 17 all’una, al Parco del Valentino in corso Massimo d’Azeglio, per condividere pratica, cibo veg e relax da pomeriggio a sera attraverso i colori del tramonto. Partecipazione gratuita.

 

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento