Home » Appuntamenti » Appuntamenti 5-11/02: incontri all’InformaGiovani, Carnevale con Luca Bono

5 Febbraio 2018

Appuntamenti 5-11/02: incontri all’InformaGiovani, Carnevale con Luca Bono

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra mondo del lavoro, futuro di Torino e illusionismo

Isabella Marchese

Su DecidiTorino.it è possibile discutere del futuro di Torino

LUNEDÌ 5
Alle 18,30 al Centro InformaGiovani (via Garibaldi 25) secondo appuntamento del ciclo di incontri sul mondo del lavoro Labor. L’incontro ha come tema il Digital Transformation: qual è il “lavoro del futuro”? Il digitale e l’economia del web sta rivoluzionando la nostra società: quali competenze serviranno domani? Cos’è l’Industria 4.0 e come cambierà il mondo del lavoro? Tutti gli appuntamenti sono tenuti da Claudio Fumaroli, selettore delle Risorse Umane.

MARTEDÌ 6
Alle 17 sempre al Centro InformaGiovani Aperitivo Informativo su Decidere il futuro della Città. In occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta che si svolge in tutta Italia dal 5 all’11 febbraio, si parla di DecidiTorino.it, la piattaforma che ospita dibattiti e proposte da parte della cittadinanza. Sul sito è possibile inserire un tema sul quale discutere o partecipare alle discussioni già presenti. L’obiettivo è coinvolgere i cittadini nel trattamento delle tematiche pubbliche, come esperienza di democrazia e senso civico.

MERCOLEDÌ 7
Diritti dei consumatori su e-commerce, sharing economy e delivery food sono gli argomenti dell’Aperitivo Informativo alle 18 al Centro InformaGiovani, con esperti del Movimento Consumatori, per parlare di quando si acquista online. L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è necessario iscriversi compilando il form online sul sito di TorinoGiovani.

GIOVEDÌ 8
Al Circolo dei Lettori in via Bogino 9, alle 21, primo appuntamento del ciclo di incontri Hai voluto la mia vita: cosa succede quando scrivere non è un lavoro, ma un’ossessione che si impossessa della tua vita, quando è l’unico modo per sbrigliare pensieri e sentimenti? L’incontro è dedicato a Mary Shelley, vera “rock star” della letteratura.

VENERDÌ 9
Alle 21 ultima delle tre serate al Teatro Baretti dello spettacolo di Carnevale Illusioni, una strana coppia di maghi di e con il giovane illusionista torinese Luca Bono e la partecipazione di Sabrina Iannece e Natalino Contini. Un viaggio tra fantasia e realtà. Costo del biglietto intero euro 12,00.

SABATO 10
Alle 21 al Café Müller (via Sacchi, 18/d) Resonances, spettacolo della compagnia Woven, composta dai musicisti e acrobati Ruairí Mooney O’Cumiscáigh, Shane Gilliland e Michelle Sharon Thoburn, con un métissage di musica dal vivo, danza e tecniche del circo contemporaneo. Costo del biglietto d’ingresso euro 12.

DOMENICA 11
Festa dell’acrobatica Una domenica a testa in giù, organizzata dalla Reale Società Ginnastica di Torino e Flic Scuola di Circo, in via Magenta 11. A partire dalle 15 attività per adulti e ragazzi e dalle 19 Palco Aperto con performance e momenti conviviali. L’ingresso è gratuito.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento